Flower 58

domenica 19 settembre 2021

Scrub corpo al melograno Biofficina Toscana

Mentre l'estate sta lentamente giungendo al termine (almeno sul calendario, viste le calde temperature ancora riscontrabili in moltissimi città) la nostra pelle non necessita di meno cure ed attenzioni, ora che è meno sottoposta alla salsedine e a lunghe esposizioni al sole. L'esfoliazione in particolar modo dovrebbe essere sempre uno step garantito e da inserire nella propria routine, che se composta da cosmetici non solo funzionali, ma anche piacevoli, non verrà vista come un atto obbligato, bensì come una vera e propria coccola irrinunciabile, un attimo per fermare il tempo (sempre poco!) e prendersi un momento per sè. In questo, lo Scrub Corpo al melograno di Biofficina Toscana può renderci le cose più semplici.


Come si presenta, come si utilizza.
Biofficina Toscana presenta lo scrub corpo al melograno come un prodotto delicatamente profumato, una fragranza leggermente fruttata, non troppo dolce, bensì naturale e non invasiva. La consistenza è piuttosto cremosa, facilmente prelevabile: una caratteristica che ho molto apprezzato, così come ho apprezzato il suo potere detergente, dato dalla presenza di tensioattivi in percentuali ben calibrate. Anche la granulometria (ottenuta grazie a quattro ingredienti esfolianti diversi) è sapientemente scelta per far si che si tratti di un prodotto efficace ma non eccessivamente tenace sulla pelle, utilizzabile di frequente senza rischio di irritazioni (pur non trattandosi ovviamente di un prodotto pensato per un uso quotidiano). L'azienda suggerisce l'utilizzo del prodotto massaggiando lo scrub su pelle umida, eventualmente su pelle asciutta se invece si desidera un effetto più tenace, limitandosi ad unire poca acqua durante l'utilizzo per renderlo più comodo. Trattandosi di uno scrub dotato di un potere detergente, seppur delicato, può essere utilizzato anche come unico prodotto, capace di esfoliare e detergente la pelle al contempo. Il barattolo di plastica rigida propone una generosa dose da 200 ml, venduta al prezzo di euro 16,50.


Come l'ho utilizzato, cosa ne penso.
Un cucchiaino. Questa è la quantità di prodotto sufficiente per l'esfoliazione di tutto il corpo, che effettuo sempre concentrandomi maggiormente sulle gambe e sulle zone di ruvidità dei piedi, massaggiando poi delicatamente con il prodotto restante le braccia, le spalle e altre zone del corpo in cui è utile un'esfoliazione. Ho adorato ogni singolo dettaglio del prodotto: dalla consistenza e dimensioni dei granuli, efficaci ma delicati, alla fragranza che sa di estate, leggera e fruttata, ma senza cadere nell'artificio di note olfattive eccessive, concludendo con un potere detergente molto delicato, perfetto proprio nei periodi caldi, quando le docce sono all'ordine del giorno e spesso finalizzate al mero potere rinfrescante, più che detergente. L'uso dello scrub corpo al melograno prima della detersione rende la pelle morbida e pronta ad accogliere il rasoio, dopo aver nutrito la pelle grazie agli ingredienti contenuti. Non si tratta infatti di un esfoliante untuoso, ma la sua consistenza prepara perfettamente la cute, rendendola anche pronta ad accogliere successivi trattamenti, come un crema corpo o dei bendaggi anticellulite.


Inci.
Particolare è la scelta degli ingredienti esfolianti contenuti: sono ben quattro, e permettono un'esfoliazione controllata e molto piacevole sulla pelle. Si tratta dei granuli di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato. Mentre questi esfoliano delicatamente la pelle, rimuovendo le cellule morte e favorendo il turnover cellulare, gli oli e il burro contenuto nutrono e rendono morbida la pelle, grazie alle proprietà elasticizzanti. Il potere lavante è dato dal Lauryl Glucoside, un tensioattivo non ionico utilizzato e apprezzato in cosmesi per la sua versatilità e delicatezza sulla pelle.



L'esfoliazione parte dalla testa!
Biofficina Toscana propone anche un'utile variante di esfoliante per cuoio capelluto, ossia la maschera-scrub Decotto. Un prodotto riequilibrante con una delicata azione esfoliante, il cui potere purificante donato dagli ingredienti contenuti viene apprezzato grazie al tempo di posa, proprio come si fa nel caso di maschere alle lunghezze. Approfittiamone quindi: mentre questo prodotto si prende cura della cute io amo applicare le maschere alle lunghezze; della stessa azienda troviamo Frappè (lisciante), Sorbetto (per capelli mossi e ricci) e Centrifugato (rinforzante). Se desiderate acquistare la Maschera Scrub vi segnalo che è in vendita su Bellaecobio - al prezzo di euro 15,70 - scontabile con il codice sconto di seguito indicato nel banner.

Clicca per ingrandire


E voi, avete mai usato lo Scrub Corpo al Melograno Biofficina Toscana?


                                                                                                 Lalla



Nessun commento:

Posta un commento