Flower 58

lunedì 27 gennaio 2020

Officina Naturae: Soft ed Energy Kit CO.SO.

Quando la sostenibilità si sposa con la comodità nascono idee davvero funzionali. Lo sa bene Officina Naturae, un'azienda a me vicina che da settembre 2019 è entrata nel cuore di molti grazie a CO.SO., una linea completa di cosmetici solidi pensati per diverse esigenze. Ma se questa tipologia di prodotto è già di per sè comoda una volta capito come utilizzarli e conservarli, i Kit proposti dall'azienda rendono queste referenze ancora più maneggevoli e semplici da scoprire.



giovedì 23 gennaio 2020

Bio Crema Corpo Bisoubio all'estratto di melograno

Fio a qualche anno fa faticavo molto a prendermi cura del mio corpo con una crema idratante. Ne provai tantissime, formulazioni più diverse, per trovare la texture che si avvicinasse di più a quanto desideravo: una crema quotidiana, che non fosse necessario massaggiare a lungo, che non appiccicasse, che non lasciasse troppa scia bianca da far assorbire, delicata sulla pelle e con una profumazione gradevole. Oggi vi parlo di quella che forse fino ad ora ho apprezzato di più, la Bio Crema Corpo Super Idratante all'estratto puro di melograno, di Bisoubio.


mercoledì 15 gennaio 2020

Palma My Sezione Aurea

La zona del contorno occhi è, per le sue caratteristiche, tra le prime a mostrare i segni del tempo. Per questo è necessario trattarla per tempi, e anzi PREtrattarla, quando questa ancora appare giovane. La prevenzione è tra le abitudini più utili che possiamo mettere in atto in termini di salute e di bellezza, e così sto facendo io con il mio contorno occhi, pur non avendo per ora rughe tipiche del tempo che passa. Oggi vi racconto la mia esperienza con Palma, il trattamento contorno occhi e labbra firmato My Sezione Aurea.

lunedì 6 gennaio 2020

SaPoo Parentesi Bio

In un periodo in cui si parla tanto di cosmetici solidi... Lo faccio anche io! I più cinici parlano di moda, personalmente ritengo si tratti di maggiore consapevolezza. E se vogliamo chiamarla moda, facciamolo pure: la diffusione di cosmetici solidi è, a parere mio, una "moda" positiva se viene fatta da aziende attente ed etiche. La mia speranza, dunque, è che questi si diffondano sempre di più, in un'ottica di maggiore attenzione e consapevolezza.
A questo proposito oggi vorrei parlarvi di un prodotto molto particolare, ideato e prodotto da Sabina di Parentesi Bio. Il suo shampoo solido (o meglio, Cowash, come ora si presenta in etichetta), si chiama SaPoo, ed ha destato molta curiosità portando anche qualche dubbio durante l'utilizzo. Anche a me è successo, motivo per cui ho deciso di parlarvene. Se desiderate conoscere in maniera più approfondita il mondo Parentesi Bio vi lascio QUA il link al sito dell' azienda.