Flower 58

domenica 1 settembre 2019

Latte Tonico 2 in 1 antiossidante Alma Briosa

In tanti anni di attività online c’è un’azienda di cui non vi ho mai parlato. A mia discolpa posso dire di non conoscere tantissimi prodotti di questa azienda, ma avendo usato per diverso tempo un loro prodotto non posso non parlarvene: sto parlando del Latte Tonico 2 in 1 antiossidante dell’azienda Alma Briosa,  che troviamo in una linea viso chiamata 4Bacche che si compone attualmente di sei referenze.


Ma quali sono le caratteristiche principali dell’azienda?
Alma Briosa nasce nel 2010 e subito fonde perfettamente tradizione e innovazione, portando in ogni cosmetico ingredienti ormai conosciuti ed apprezzati, ed altri meno comuni, frutto di ricerca e scoperta avvenute anche in paesi lontani. Le formulazioni non contengono gli ingredienti comunementi evitati nella cosmesi biologica e tale impegno è stato riconosciuto formalmente nel 2016 grazie alla linea Wonder4Skin, certificata Natrue, che contiene fino al 99,9% degli ingredienti vegetali di origine biologica.
Alma Briosa è rivenduto da diversi negozi fisi e shop online, visionali alla sezione Punti Vendita sul sito, che vi invito a visitare a QUESTO link.



Come si presenta.

La scatola esterna presenta scritte nere e decorazioni rosa su sfondo bianco: una grafica femminile e delicata. Troviamo sulla scatola le indicazioni del prodotto in doppia lingua italiano-inglese, mentre l’inci e il numero di lotto è riportato sulla parte inferiore della scatola. Su questo prodotto troviamo, insieme agli altri loghi, quello relativo all’autocertificazione del prodotto, non trattandosi della linea sopra indicata attualmente certificata Natrue. All’interno un dispender di colore bianco in dose da 150 ml si discosta molto dai colori vivaci del packaging esterno. Il prodotto si presenta come una crema dalla texture molto corposa, che inizialmente mi è sembrata molto simile alle consistenze che spesso hanno i prodotti solari. La profumazione è presente e piuttosto delicata, che non saprei a che cosa paragonare.

Come viene descritto / Come si utilizza.

Il prodotto viene indicato come adatto ad un utilizzo quotidiano per struccare e detergere il viso. La sua duplice azione fa si che questo prodotto rimuova dal viso il make up e le impurità,  normalizzando il pH proprio come un tonico. L'azienda suggerisce l'utilizzo del prodotto con un batuffolo di cotone prima dell'applicazione della loro crema viso 4Bacche.


Come l'ho utilizzato.
Per l'utilizzo di questa referenza non ho mai usato il cotone, che non acquisto ormai da anni, ma ho provato il prodotto sia con i dischetti lavabili che con la spugna di mare, continuando poi con quest'ultima, che preferisco decisamente in quasi ogni occasione. Ho prelevato una piccola dose di prodotto per volta sulla spugna, massaggiandolo sulla pelle bagnata, dopo aver fatto già sciogliere parzialmente il trucco. Come semplice detergente del mattino ho invece gradito l'uso rapido che è stato possibile grazie al solo uso delle mani: dopo aver bagnato il viso anche in questo caso ho prelevato un paio di dosi di prodotto nelle mani, sfregandole per distribuirlo meglio, e con questo ho massaggiato il viso per qualche attimo, risciacquando poi con acqua fresca subito dopo.


Cosa ne penso.
La prima cosa che ho notato in questo prodotto è la consistenza molto corposa, simile ad una crema molto nutriente la cui texture si avverte sulla pelle anche dopo l'utilizzo. Come detergente trovo sia infatti un prodotto estremamente idratante, che coccola la pelle e rimuove le impurità efficacemente. Meno performante ho trovato invece la sua azione sul trucco, con un effetto che varia molto in base al tipo di make up: il trucco occhi come matita e mascara fatica ad essere perfettamente rimosso con questo prodotto, mentre la base trucco e il rossetto viene rimosso perfettamente, con poca fatica e grande delicatezza. La dolcezza sulla pelle è stata infatti una caratteristica che ho molto apprezzato in questo prodotto: non brucia gli occhi e non crea fastidi di secchezza alla pelle. Anzi, ho riscontrato la sensazione opposta: dopo aver risciacquato il prodotto, usando magari anche una pezzolina in tessuto per un'operazione più efficace, continuavo ad avvertite il prodotto sul viso, con una sensazione non troppo piacevole. Ho risolto questo piccolo fastidio rigirandolo a mio favore: trovando eccessivo l'uso del prodotto e successivamente di una crema è capitato più volte che non usassi la crema successivamente, oppure che utilizzassi solo sieri o prodotti molto leggeri che sono appunto troppo poco ricchi da usare da soli, avendo io la pelle secca che necessita di continua idratazione. La profumazione, piuttosto particolare, non è particolarmente di mio gradimento, ma questo dettaglio non mi rende tuttavia il prodotto sgradito.


L’inci. 

Goji, Maqui, Acai e Aronia. Questi sono i nomi delle quattro bacche che danno il nome all’intera linea. Protette dalle popolazioni indigene, contengono tutte straordinarie proprietà (molto interessante il potere antiossidante reso possibile e potenziato grazie alla sinergia tra queste quattro), che Alma Briosa ha voluto inserire nel detergente grazie agli estratti delle singole bacche. Oltre a queste troviamo l’estratto di Agrimonia, dall’ottimo potere astringente, quello di elicriso e quelo di malva, entrambi utilizzati ed apprezzati per il potere lenitivo anche sulla pelle più sensibile e con problemi cutanei.



Spero con questo articolo di avervi fatto conoscere una referenza magari nuova, di questa azienda che mi incuriosisce moltissimo. Ho provato infatti (oltre a questo prodotto) solamente le Fitopomate, alcune solo in campioncino e altre riacquistate più volte in full size. Sarei molto interessata a conoscere il parere di alcuni di voi su due referenze nello specifico, se le avete provate: l'unguento di propoli balsamica, sempre utile per raffreddori e non solo, a quanto leggo dalla scheda tecnica e lo
shampoo Hair Tonic, che mi incuriosisce vista la tendenza alla caduta dei miei capelli ultimamente;

Fatemi sapere se conoscete questi due prodotti dell’azienda, ma anche altri che reputate interessanti da segnalare, e se non avete mai sentito parlare di Alma Briosa invece cogliete l’occasione per informarvi, vista la grande varietà di referenze troverete sicuramente prodotti perfetti per le vostre esigenze e caratteristiche!

                                         


Nessun commento:

Posta un commento