Ciao a tutti, in questa nuova puntata dei Mini Pensieri ci occupiamo di un prodotto che ho ritenuto davvero una chicca, un cosmetico che mi ha molto colpito in occasione di Sana 2017 e che ho acquistato diversi mesi dopo, dopo aver terminato altri prodotti che avevo aperti. In occasione della fiera mi aveva infatti colpito la consistenza avvertita sulla pelle provando una minima dose di questo prodotto, e la curiosità mi è rimasta fino a quando non ho potuto usarlo per un periodo di tempo prolungato.
domenica 30 dicembre 2018
mercoledì 19 dicembre 2018
Linea alla spirulina Gyada Cosmetics
Ciao a tutti,
oggi in questo articolo vorrei parlarvi della linea alla spirulina di Gyada Cosmetics di cui ancora non vi avevo raccontato nulla qua sul sito. Trattandosi di una linea che si compone di quattro prodotti ritengo più utile proporvi un articolo a parte sulla descrizione della stessa, per evitare che ogni singolo articolo sulle referenze diventi lunghissimo e poco pratico da leggere.
Questa linea per capelli si veste di un colore nuovo, sia nel packaging che nei prodotti stessi: il verde tipico dell'alga spirulina è elemento principale della grafica di queste quattro referenze, lanciate a fine settembre per un motivo ben preciso: si tratta di una linea rinforzante, dunque perfetta per il periodo successivo all'estate in cui i capelli sono notoriamente più bisognosi di cure e attenzioni.
In foto, le quattro proposte dell'azienda.
lunedì 10 dicembre 2018
Kester Black (Perennial e Nightshade)
Ciao tutti, in questo articolo vorrei parlarvi di un prodotto (o meglio, più prodotti) che ho acquistato qualche tempo fa con non pochi dubbi e timori visto il prezzo non particolarmente economico (a mio parere). Sto parlando degli smalti Kester Black, un marchio Giada Distributions, da me utilizzati nelle tonalità Perennial e Nightshade.
lunedì 3 dicembre 2018
Acqua Micellare SO'BiO étic
Ciao a tutti, in questo articolo vorrei parlarvi di un prodotto che ho usato per diverso tempo, avendolo acquistato a gennaio 2018. Mi sono trovata infatti a dover gestire una totale mancanza di prodotti struccanti, necessitando dunque di un prodotto efficace e non troppo costoso che potesse giungere a casa mia in tempi brevi. La mia scelta è dunque ricaduta sull'Acqua Micellare di SO'BiO étic, all'aloe vera. Si è trattato di un acquisto basato unicamente sul sentito dire, non avendo mai provato prima questo prodotto.
lunedì 26 novembre 2018
Luminescent Hair Marine Serum Biphasic Eterea Cosmesi
Ciao a tutti, in questa puntata dei Mini Pensieri vorrei parlarvi di un prodotto che ho usato per tanto tempo, acquistato diversi mesi fa più per curiosità verso l'azienda che per reale necessità del prodotto, di cui non avevo letto alcuna descrizione o recensione online. Si tratta infatti di un marchio che conosco poco avendo usato pochi prodotti, che sono stata molto felice di incontrare a Sana 2018 per poter scambiare due chiacchiere con chi era allo stand per conoscere meglio loro e i prodotti presenti in catalogo o in prossima uscita. Dunque incominciamo!
- Nome: Luminescent Hair Marine Serum Biphasic.
- Azienda: Eterea Cosmesi Naturale.
- Packaging: Flacone di plastica nera con erogatore spray in dose da 200 ml, con scritte a contrasto grigio impresse sopra.
- Prezzo: euro 10,90.
- PAO: 6 mesi
- Certificazioni: Biocosmesi Suolo e Salute, categoria Biocosmesi Verde 70 (secondo il disciplinare con questa categoria i cosmetici devono contenere almeno il 70% di ingredienti biologici.
- Inci (dal sito): Aqua, Calendula Officinalis Flower Water, Mel*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cocos Nucifera Oil*, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Maris Sal, Lactic Acid, Argania Spinosa Seed Oil*, Inulin, Lactic Acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Gliceryn, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Rubus Idaeus Leaf Extract*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Simmondsia Chinensis Oil*, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Sodium Hyaluronate, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Panthenol, Citrus Limon Peel Oil, Geranium Maculatum Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol.
*da agricoltura biologica.
- Venduto da: Eterea Cosmesi Naturali (sito ufficiale, a QUESTO link) e rivenditori autorizzati.
- Cosa promette: Si tratta di un innovativo siero capelli effetto marino ideale per tutte le tipologie di capelli, specialmente indisciplinati, sia lisci che ricci, che necessitano di definizione e volume. Agisce come potente idratante e rinvigorente, senza appesantirli.
- Venduto da: Eterea Cosmesi Naturali (sito ufficiale, a QUESTO link) e rivenditori autorizzati.
- Cosa promette: Si tratta di un innovativo siero capelli effetto marino ideale per tutte le tipologie di capelli, specialmente indisciplinati, sia lisci che ricci, che necessitano di definizione e volume. Agisce come potente idratante e rinvigorente, senza appesantirli.
- Come si presenta: L'erogatore spray, coperto da tappo nero, permette un getto potente, diretto e non troppo diffuso, con una buona dose di prodotto erogato. Il siero si presenta come un liquido dal colore lattiginoso che lascia nel fondo del flacone una certa quantità di deposito bianco, motivo per cui va agitato bene prima di ogni utilizzo.
- Come si utilizza: per un utilizzo efficace del prodotto basta agitarlo prima dell'uso, vaporizzandolo sui capelli umidi dopo lo shampoo su tutta la lunghezza. E' possibile usarlo anche sui capelli asciutti. Personalmente ho provato entrambe le modalità di utilizzo ma lo impiego meglio sui capelli asciutti, ottenendo risultati poco soddisfacenti prima dell'asciugatura.
- Punti positivi: questo prodotto non mi ha creato alcuna sensazione di pesantezza, nè di untuosità sui capelli. Si applica velocemente e senza dover prestare attenzioni particolari. Il flacone è comodissimo e rilascia una dose di prodotto abbastanza abbondante affinchè l'applicazione sia rapida e mirata, senza dispersione di prodotto ma senza nemmeno dover spruzzare molte volte per ottenere una buona dose. Ritengo possa essere un prodotto utile per chi ha i capelli lisci, mossi o con un riccio poco definito. Personalmente ho usato questo prodotto con soddisfazione unicamente come blando fissante per semiraccolti, laddove ho i ricci meno definiti.
Nella seguente foto per esempio i capelli legati dietro in questo morbido chignon e il ciuffo laterale che cade sono stati lavorati con questo spray.
Nella seguente foto per esempio i capelli legati dietro in questo morbido chignon e il ciuffo laterale che cade sono stati lavorati con questo spray.
- Punti negativi: il prodotto si è rivelato piuttosto fallimentare sui miei ricci definiti, che ha seccato abbastanza e lasciato sotto forme di onde che personalmente non mi sono piaciute, proprio perchè abituata ad un capello con dei ricci molto più definiti. Non è probabilmente il prodotto più indicato per me, dunque non posso imputare questo al prodotto stesso, ma al fatto che appunto io non sono la persona più adatta ad uno spray che porta un effetto mare ai capelli, visto da molte come un miraggio mentre per me è una situazione che cerco di evitare. L'ho trovato però più utile in caso di capelli sporchi, dunque già meno definiti, quando mi serviva un prodotto che non li appesantisse eccessivamente ma che anzi mi aiutasse a mantenerli un po' curati, anche se con onde appunto molto più morbide di quanto io sia abituata.
- Voto finale: 5/10.
Spero con questo breve articolo di avervi fatto conoscere un prodotto di un'azienda ultimamente molto apprezzata, che conosco per altri due prodotti: il balsamo per tattoo e il fondotinta, di cui vi ho già parlato (QUA trovate l'articolo in merito).
E voi, conoscete questo brand e il prodotto nello specifico?
fatemi sapere che cosa ne pensate!
Spero con questo breve articolo di avervi fatto conoscere un prodotto di un'azienda ultimamente molto apprezzata, che conosco per altri due prodotti: il balsamo per tattoo e il fondotinta, di cui vi ho già parlato (QUA trovate l'articolo in merito).
E voi, conoscete questo brand e il prodotto nello specifico?
fatemi sapere che cosa ne pensate!
lunedì 19 novembre 2018
Mousse Detergente Mirtilla - La Saponaria
Ciao a tutti, in questo articolo vorrei parlarvi di un
prodotto che mi è stato donato da Federica di Angolo Bio (di cui trovate QUA il link al suo sito, che supporta la filosofia Zerowaste con un'accurata scelta di prodotti), un negozio online
rivenditore del marchio e di tanti altri che reputo super validi. Sto
parlando della Mousse Detergente Mirtilla della Linea Costituzionale,
presentata in occasione di Sana 2017 dall'azienda La Saponaria.
lunedì 12 novembre 2018
Nuovi burri labbra Officina Naturae
Ciao a tutti, in questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un
prodotto (anzi, quattro!), ricevuto in occasione di Sana 2018. Si tratta di un
evento appena terminato e come sapete non amo fornire impressione dopo poco
tempo dall'utilizzo di un cosmetico, ma in questo caso mi sento di poter fare un'eccezione
essendo prodotti che ho utilizzato tutti i giorni più volte al giorno.
Sto parlando delle novità in casa Officina Naturae, ovvero i quattro burri labbra proposte nella versione alla vaniglia, ai frutti rossi, mou toffee e alla mela cotogna.
lunedì 5 novembre 2018
Fiale osmotiche Luisanna - Sezione Aurea
Ciao a tutti ragazzi, come ben sappiamo questo periodo è critico per il benessere dei nostri capelli: in diverse mi avete scritto per chiedermi consigli su prodotti validi al trattamento della caduta stagionale. Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho utilizzato con costanza in questi mesi, perfetto per prendere in mano questi problemi e più in generale per il mantenimento del benessere della cute. Sto parlando di Luisanna, le fiale osmotiche in spray dell'azienda My Sezione Aurea.
lunedì 22 ottobre 2018
Fluidi gel modellanti ricci Gyada Cosmetics
Ciao a tutti, in questo articolo torno a parlarvi di Gyada
Cosmetics, azienda con cui collaboro da diverso tempo e che ogni volta ripone
in me tanta fiducia da farmi avere in anteprima le novità in prossima uscita. Oggi vorrei parlarvi di due prodotti usciti quest'estate che
ho preferito provare per diversi mesi al fine di potervene parlare nella
maniera più dettagliata possibile. Sto parlando del Fluidi Gel Modellante
Ricci, proposto in due differenti versioni, ad effetto definito e ad effetto
morbido.
lunedì 15 ottobre 2018
Olio corpo MamiCaress Lalei
Ciao a tutti, in questo articolo vorrei parlarvi di
un'azienda che ho conosciuto in occasione di Sana 2017, evento in cui ho potuto
scambiare due chiacchiere anche con la titolare che in quell'occasione non era
sola: ha vissuto con lei l'esperienza della fiera anche il suo bimbo che in
quei mesi cullava ancora nel pancione. Sto parlando di Maria Antonietta
Nutricati, titolare dell'azienda Lalei Cosmetica Perfetta, di cui oggi vi
parlerò insieme all'Olio Corpo Idratante Lenitivo MamiCaress.
Etichette:
cosmeticiecobio #ecobiocosmesi #beautyblogger #greenbeautyblogger,
Lalei,
MamiCaress,
MamiFree,
naturalmentelalla,
olio corpo,
prevenzione,
Skincare
lunedì 8 ottobre 2018
Tonico astringente Antos
Ciao a tutti, in questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un
prodotto dell'azienda Antos Cosmesi, di cui vi ho parlato più volte per altri
prodotti che ho utilizzato in passato e che tuttora continua ad acquistare.
Oggi invece voglio raccontarvi la mia esperienza con il Tonico Astringente per
pelli grasse ed impure. Sarà una recensione piuttosto particolare, va Infatti
sottolineato che la mia tipologia di pelle è invece secca, con imperfezioni
solamente sporadiche e piuttosto localizzate. Ho deciso comunque di parlarvi di questo prodotto per un preciso motivo, che
comprenderemo meglio alla fine di questo articolo.
martedì 2 ottobre 2018
Balsamo con agrumi Greenatural
Ciao a tutti, in questo articolo vorrei parlarvi di un
prodotto che vi ho mostrato su Facebook e su Instagram ormai qualche mese fa e
che sto utilizzando ad ogni lavaggio. In quell'occasione mi avete subito
dimostrato grande curiosità e interesse per questo prodotto ma ho voluto
attendere qualche tempo in quanto inizialmente il suo utilizzo mi ha provocato
qualche perplessità. Sto parlando del Balsamo con agrumi dell'azienda Greenatural.
Vi ho già parlato di questa azienda presentandovi il
deodorante in pasta al propoli ( se non avete letto l'articolo cliccate qua),
Dunque in questa occasione mi limiterò solamente a ricordare l'impegno costante
dell'azienda, distribuita da greenproject, per sostenere scelte responsabili,
con materie prime derivate da fonti rinnovabili vegetali E dov'è possibile
agricoltura biologica E ho sostenibile. Il Packaging dei prodotti di questa
azienda sono riciclabili o disponibili in grande formato. Vi lascio per qualsiasi
informazione il link del sito ufficiale dell'azienda, che potete contattare per
informarvi maggiormente su rivenditori fisici è online del marchio (QUA il
link).
Come si presenta.
Il balsamo con agrumi di Greenatural viene venduto in un
flacone di plastica bianca con dispenser dosatore in dose da 500 ml.
L'etichetta apposta sopra contiene frontalmente la descrizione del prodotto con
un disegno che ne indica la presenza di agrumi. A sinistra leggiamo la
descrizione in italiano del prodotto con le indicazioni sull'utilizzo, in basso
troviamo l'indicazione dell'azienda con il codice a barre, il numero di lotto e il PAO (12 mesi), sul lato destro troviamo invece le stesse informazioni
riportate in spagnolo e in inglese, con l'elenco degli ingredienti.
Il prodotto si presenta come una crema non troppo densa, erogata in piccola quantità dal dispenser dosatore, con un profumo delicato di agrumi, ma che si avverte distintamente.
Il prodotto si presenta come una crema non troppo densa, erogata in piccola quantità dal dispenser dosatore, con un profumo delicato di agrumi, ma che si avverte distintamente.
Come viene descritto / come si utilizza.
Il prodotto viene descritto come un prezioso alleato per districare i capelli stressati lasciandoli morbidi e leggeri. Grazie alla presenza degli oli essenziali conferisce luminosità e lucentezza al capelli lasciando un profumo agrumato. Nutre in profondità e li disciplina senza appesantirli. Si utilizza semplicemente sui capelli umidi già lavati, distribuendo il prodotto su tutta la lunghezza e risciacquando dopo un tempo di posa di 5 minuti.
Come l'ho utilizzato.
Trattandosi di una confezione piuttosto abbondante ho voluto provare diversi usi con questo prodotto. Il primo utilizzo che ne ho fatto, quello più classico, è quello di normalissimo balsamo. Dopo aver lavato i capelli l'ho applicato con cura, lasciandolo in posa dai 5 ai 10 minuti, pettinando con cura i capelli (unico momento in cui districo i miei ricci), e poi sciacquando. Un altro utilizzo con cui l'ho messo alla prova è usandolo come parte cremosa per impacci e maschere di diverso tipo, anche a base di erbe. Ho variato la quantità utilizzata in base a cosa conteneva l'impacco, alla consistenza che desideravo ottenere e alla lunghezza dei miei capelli, avendoli tagliati mentre lo utilizzavo. Infine l'ho messo alla prova come cowash, raccogliendone un po' in una ciotolina e aggiungendo zucchero e/o farina di cocco, mescolando il composto e sfregandolo poi sulle lunghezze e sulla cute, lasciando in posa per qualche minuto e risciacquando con molta cura per eliminare ogni granello di zucchero o scaglia di cocco presente sulla testa.
Cosa ne penso.
Inizialmente l'utilizzo di questo prodotto mi ha creato qualche dubbio. Mi sembrava fosse di difficile stesura sul capelli, che non "bagnasse" abbastanza i capelli, e dunque per le prime applicazioni ho usato decisamente troppo prodotto per quanto i miei capelli fossero lunghi e folti. Dopo poche applicazioni ho semplicemente capito che il trucco stava nel non strizzare troppo i capelli prima dell'applicazione, in modo che l'acqua presente possa addizionarsi al balsamo e risultare quindi della densità ottimale per avvolgere bene le ciocche. Da quel momento è stato amore: il dispenser dosatore lo rende un prodotto comodissimo da usare anche con le mani bagnate e stando a testa in giù, come nel mio caso lavandomi i capelli china nella vasca da bagno, e anche la quantità di prodotto ora è molto più consono ad una dose non eccessiva ma comunque sufficiente. Mi sono trovata bene praticamente con tutte le modalità di utilizzo, proprio per il grande potere districante che possiede questo balsamo: gli utilizzi come ho trovato migliori sono stati quelli di un semplice balsamo e unito ad una parte esfoliante come Cowash. I capelli al momento del risciacquo apparivano condizionati a tal punto da risultare setosi sotto l'acqua e quasi lisci, ma non ovviamente è un prodotto che modifica a tal punto la struttura del capello, anzi: ho constatato la presenza di ricci morbidi e super piacevoli da toccare dopo il lavaggio, proprio per l'effetto del balsamo applicato. Il profumo rimane sulle lunghezze per un tempo relativamente lungo, in maniera comunque molto delicata tanto che viene facilmente coperto da prodotti di styling applicati successivamente. Nel complesso è stato un prodotto da me super apprezzato sia per l'effetto e sia per il rapporto qualità (e quantità)-prezzo, un balsamo che consiglio a tutti anche per i casi di ricci secchi e spesso indomabili come i miei!
L'inci.
L'inci di questo prodotto è stato da me controllato accuratamente prima dell'acquisto, trattandosi di un flacone da 500 ml. Nella formulazione troviamo, dopo l'acqua, il cetearyl Alcohol che nulla ha a che vedere con l'alcol che tendiamo ad evitare solitamente nei cosmetici: questo è infatti un emulsionante ampiamente impiegato perchè ottimo per conferire viscosità ai prodotti. Leggiamo poi un prodotto biodegradabile, precisamente il Behenamidopropyl dimethylamine, impiegato nei balsami per l'effetto antistatitco e condizionante che ha sui capelli, al quale conferisce anche grande morbidezza e pettinabilità. Successivamente troviamo la glicerina e il burro di karitè, seguito da acido lattico e olio di girasole. Il Coco caprylate è un altro ingrediente molto apprezzato nei cosmetici simili, ampiamente usato per i capelli per il tocco asciutto, che può ricordare quello di un silicone (ma ovviamente con caratteristiche ben diverse). L'alcol benzilico è invece un conservante ben tollerato dalla cute ed è seguito dagli oli essenziali che ne conferiscono la presenza di agrumi in etichetta: quello di arancio amaro e di limone, che lucidano e donano luminosità. Infine leggiamo il pantenolo, utile per fortificare i capelli, le proteine idrolizzate del grano (Hydrolyzed Wheat Protein) che apportano volume e brillantezza. In fine leggiamo il tocoferolo (impiegato sia sui capelli che sulla pelle), un conservante e un allergene degli oli essenziali.
Spero con questo articolo di avervi presentato un prodotto che ho acquistato per necessità e piuttosto rapidamente, pur avendolo scelto comunque accuratamente, e di avervi fatto conoscere un balsamo che personalmente ho molto gradito sia per le caratteristiche che per il risultato finale.
Vi segnalo che qualora desideriate provarlo in flaconi in dose minore è in vendita anche il tubo da 50ml, e quello ancora più piccolo da 75ml. Trovo che questa buona varietà di dosi e packaging messi a disposizione per l'acquisto sia un ulteriore punto a favore per questo azienda, che si presta dunque alle varie esigenze ed usi che più si addicono a ciascuno di noi!
lunedì 24 settembre 2018
Scrub delicato per viso e corpo Biovera
Ciao a tutti, in questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un
prodotto che ho avuto modo di conoscere qualche mese fa e che mi ha
accompagnato in questa estate, dopo averlo ricevuto da Federica Bicego, di Angolo Bio (trovate QUA il link al suo sito, che rivende il marchio). Sto parlando dello Scrub delicato per viso e corpo di
Biovera, un'azienda distribuita da Cosmofarma Srl.
lunedì 17 settembre 2018
Sana 2018: la mia esperienza !
Ciao a tutti,
torno a scrivere sul sito dopo la mia esperienza a Sana 2018, vissuta anche in questa occasione con intensità dopo un periodo di grande attesa. Come molti di voi sapranno questa è stata per me la quinta esperienza in fiera, e dopo anni non posso non riconfermare le mie impressioni positive su questo evento che accoglie ogni anno migliaia di visitatori a Bologna. Mi scuso in anticipo per il ritardo nella pubblicazione di questo articolo, ma desideravo proporvi qualcosa di completo con qualche descrizione delle principali novità proposte quest'anno in fiera, e non un semplice elenco di foto.
lunedì 3 settembre 2018
Crema al luppolo per il seno Remedia
Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di un prodotto
prettamente femminile, che ho avuto modo di utilizzare in questi mesi dopo
averlo acquistato online. Sto parlando della Crema al luppolo tonificante per il seno, dell'azienda Remedia.
lunedì 27 agosto 2018
Maschere viso in tessuto Gyada Cosmetics
Ciao a tutti,
in questo nuovo articolo vorrei parlarvi delle
novità Gyada Cosmetics arrivate poco tempo fa a casa mia. In particolare oggi vorrei porre l'attenzione sulle maschere in tessuto che hanno destato subito
tantissima curiosità tra gli amanti del marchio ma anche tra chi non conosceva
questa azienda di Catania che in breve tempo si è fatta apprezzare da
tantissime persone per i suoi prodotti certificati AIAB, Cruelty Free e Nickel Tested.
Vi lascio QUA il sito dell'azienda che rivende al pubblico con spese di
spedizione di €6,90 e gratuite per ordini di importo superiore ai €29,90. Le modalità di pagamento accettate dall'azienda sono contrassegno,
paypal, carta di credito e carta ricaricabile. Se vi dovesse interessare è possibile scoprire tutti i rivenditori online
e fisici nell'apposita sezione sul sito ufficiale. Come ben sappiamo due sono state le grandi novità lanciate
ultimamente dall'azienda, il fluidi gel modellante, ad effetto morbido o
definito, e le maschere di cui come anticipato ci occuperemo oggi.
LE MASCHERE IN TESSUTO.
Come si presentano.
Le maschere in tessuto Gyada Cosmetics sono realizzate con Cellulosa 100% vegetale e con le caratteristiche di ogni prodotto del marchio: Vegan, Nickel Tested e certificate AIAB.
Vengono vendute contenute
in bustine colorate con apertura a strappo. Sulla parte frontale troviamo il
numero della maschera con l'indicazione del prodotto e la durata di
applicazione di 15 minuti, con il numero di lotto impresso di
lato.
Sul retro troviamo in tutte le versioni le modalità di utilizzo e le avvertenze in doppio lingua italiano e inglese, oltre all'elenco degli ingredienti; in basso troviamo infine i lordi di certificazione, i recapiti dell'azienda e il codice a barre. Al suo interno è presente la maschera, di colore bianco e bene imbevuta nel liquido. La maschera si presenta di un tessuto molto morbido e dalle dimensioni piuttosto importanti, con comodi fori per naso, bocca e occhi, con proporzioni comode per adattarsi anche ai visi più grandi.
Sul retro troviamo in tutte le versioni le modalità di utilizzo e le avvertenze in doppio lingua italiano e inglese, oltre all'elenco degli ingredienti; in basso troviamo infine i lordi di certificazione, i recapiti dell'azienda e il codice a barre. Al suo interno è presente la maschera, di colore bianco e bene imbevuta nel liquido. La maschera si presenta di un tessuto molto morbido e dalle dimensioni piuttosto importanti, con comodi fori per naso, bocca e occhi, con proporzioni comode per adattarsi anche ai visi più grandi.
Vi lascio QUA il link alla sezione del sito in cui trovate l'elenco delle maschere, che hanno un costo di euro 4,90 l'una.
Come vengono descritte / come si utilizzano;
Queste sono le tipologie di maschere, con le relative indicazioni dell'azienda.
N. 1 maschera idratante.
Ideale per pelli disidratate, sia giovani che mature, questa maschera si rivela utile per ristabilire l'idratazione cutanea, per una sensazione di immediata freschezza sulla pelle.
N. 2 maschera lenitiva.
Ideale per pelli sensibili e reattive, sia giovani che mature, questa maschera è utile per ristabilire le normali condizioni fisiologiche della pelle, favorendo il ripristino della barriera della pelle con un'azione disarrossante e lenitiva anche sulla pelle con couperose.
N. 3 maschera esfoliante/illuminante.
Ideale per tutti i tipi di pelle, con azione antiossidante e utile per promuovere il rinnovo cellulare, migliorando l'aspetto generale della pelle.
N. 4 maschera effetto rimpolpante.
Ideale per pelli mature con rughe, per contrastare i segni di espressione. Migliora l'idratazione del tessuto cutaneo con un'azione antiossidante, rendendo la pelle più compatta ed elastica.
N. 5 maschera anti age/effetto tensore.
Ideale per pelli secche, mature e rilassate. Grazie agli ingredienti contenuti fa apparire la pelle più distesa con un'azione idratante, elasticizzante e rivitalizzante.
N. 6 maschera purificante.
Ideale per pelli grasse ed impure, anche con acne. Questa maschera è in grado di svolgere una mirata attività antimicrobica utile per ridurre la formazione di impurità.
N. 7 maschera astringente.
Ideale sia per pelli secche che grasse con pori dilatate. Questa maschera si rivela utile per ridurre la produzione di sebo e la riduzione di pori dilatati, con un effetto purificante e e astringente.
N. 8 maschera opacizzante.
Ideale per pelli miste che tendono a lucidarsi nella zona T. Questa maschera contiene ingredienti assorbenti ed opacizzanti capaci di svolgere un'azione riequilibrante e purificante.
L'azienda suggerisce di usare le maschere in maniera regolare, circa 2 o 3 a settimana. Il tempo di posa suggerito è di 15-20 minuto, massaggiano poi i residui di prodotto fino al completo assorbimento, oppure rimuovendoli con del cotone.
Solamente la maschera n. 3, esfoliante ed illuminante, va sempre risciacquata dopo l'uso.
Come le ho utilizzate.
Dopo aver lavato il viso e legato i capelli ho aperto la confezione e aperto con delicatezza la maschera, posandola poi sul viso facendo combaciare i fori per gli occhi, il naso e la bocca. Quando ho potuto mi sono poi rilassata da stesa (solo raramente ho provato a compiere qualche attività in piedi), attendendo per le prime applicazioni circa 15-20 minuti, e successivamente arrivando anche ai 40-45 minuti. Ho poi rimosso la maschera e massaggiato il liquido rimasto sul viso, lavando il viso solo per la numero 3, come indicato, per cui ho effettuato prima un leggero massaggio. In alcuni casi ho ripiegato la maschera dopo l'uso e l'ho riposta nuovamente nella sua bustina, usandola una seconda volta a distanza di qualche giorno. Alcune maschere le ho utilizzate tenendole un po' in frigo prima dell'applicazione.
Cosa ne penso.
Non ho molti termini di paragone con le maschere in tessuto, eppure visto il momento particolare in cui le ho utilizzate ero molto curiosa di verificare l'effetto. L'estate 2018 è stata infatti caratterizzata da una mancanza di tempo ed energie costante, che si è tradotta in poca voglia anche per trattamenti simili: in questa occasione l'opportunità di avere un prodotto pronto si è rivelata una rassicurante consapevolezza. Ho usato queste maschere pur non essendo tutte particolarmente indicate per la mia pelle, ma volevo farmi un'idea generale per parlarvene, pur non essendo stata per alcune la tester ideale. Come detto ho trovato queste maschere molto comode da usare, particolarmente rinfrescanti nelle giornate più calde se usate togliendole dal frigorifero.
Il liquido di cui sono imbevute si rivela sufficiente per trattare a lungo la pelle: trovo che il tempo indicato dall'azienda sia anche troppo breve dal momento che la maschera inizia a dare segnali di poco liquido presente nel tessuto dopo molto più tempo. L'ho quindi tenuta in posa per circa 15 minuti solamente con l'intento di usarla una seconda volta dopo pochi giorni, richiudendola bene nella sua bustina. In questo modo può essere usata anche per due applicazioni, un numero maggiore trovo sia difficoltosa sia per via del liquido che mano a mano si asciuga dal tessuto e sia per una questione igienica.
Pur contenendo attivi differenti non ho trovato una differenza abissale a livello di effetto finale tra le maschere, probabilmente perchè con un solo utilizzo di prodotto per tipo non ho potuto godere a pieno delle proprietà di ciascuno.
Con tutte le maschere ho però notato la pelle estremamente idratata e morbida: alla fine del tempo di posa il viso appariva riposato, anche con alcune maschere mi hanno provocato sensazioni non particolarmente piacevoli: la maschera n. 3 (esfoliante/illuminante) per esempio mi ha iniziato a bruciare sul viso dopo una decina di minuti e dopo averla sciacquata sono rimasta con una sensazione di gelo sul viso per una ventina di minuti. Anche la maschera n. 6 (purificante) mi ha provocato qualche fastidio in termini di bruciore e rossore, probabilmente per la presenza dell'olio di malaleuca che talvolta mi fa questo effetto. Le maschere che mi hanno maggiormente soddisfatto a livello di resa ed effetto finale sono state la numero 1 (idratante), n. 2 (lenitiva) e la n. 8 (opacizzante). Essendo curiosa di conoscere l'effetto sulla pelle con l'utilizzo prolungato di uno stesso tipo non escludo di acquistare qualche maschera di una di queste tipologie per provare qualche settimana di trattamento.
Per il momento sono rimasta dunque piacevolmente colpita dall'utilizzo di queste maschere, che ritengo comunque di poter valutare parzialmente come prima impressione (pur avendone utilizzate otto): non ho idea su come queste siano con un uso prolungato.
Inci.
L'inci di queste maschere presenta molti attivi che differiscono a seconda della tipologia delle maschere, ma anche molti ingredienti in comune presenti in differenti percentuali.
Tra quelli presenti in tutte e otto le maschere leggiamo l'acqua, l'aloe, la glicerina, il propanediol (solvente, emolliente ed umettante), la gomma xantana, l'Ethylhexylglycerin (conservante) e il Tetrasodium Glutamate Diacetate (chelante).
Gli ingredienti che differiscono in queste maschere sono invece gli attivi, nello specifico:
N. 1 maschera idratante: complesso idratante costituito da attivi tra cui l'urea, succo di aloe, acqua di fiori d'arancio, acido jaluronico a triplice peso molecolare, estratto di malva ed estratto di uva.
N. 2 maschera lenitiva: complesso protettivo costituito da 5 oligoelementi ottenuti mediante fermentazione biotecnologica, vitamina F, succo d'aloe, pantenolo, acqua di rose, estratto di calendula, estratto di camomilla, estratto di mirtilli e ribes.
N. 3 maschera esfoliante/illuminante: succo di aloe, acqua attiva di melograno, estratto di pomodoro e bacche di goji, acido lattobionico,
N. 4 maschera effetto rimpolpante: complesso antietà costituito da estratto di betulla, centella, boswelia, caffeina, acido ialuronico. Contiene inoltre estratto di equiseto, tè verde e acqua attiva di uva.
N. 5 maschera antiage-age/effetto tensore: contiene un complesso antiage costituito da proteine ad alto peso molecolare derivate dall'olio di Argan. Contiene poi acido jaluronico ad alto e basso peso molecolare, succo d'aloe, estratto di ibisco, ginkgo biloba ed equiseto.
N. 6 maschera purificante: contiene un complesso purificante costituito da estratto di serenoa e ginepro, olio essenziale di malaleuca, estratto di bardana e propoli.
N. 7 maschera astringente: estratto glicerico di limone, rosmarino, serenoa, ginepro.
N.8 maschera opacizzante: caolino, serenoa, ginepro, estratto di timo e bardana.
Questa è stata la mia esperienza con le maschere per il viso in tessuto Gyada Cosmetics.
Vi incuriosisce questa tipologia di prodotti o rimanete fedeli alle classiche maschere da spalmare?
Fatemi sapere che cosa ne pensate con un commento!
Cosa ne penso.
Non ho molti termini di paragone con le maschere in tessuto, eppure visto il momento particolare in cui le ho utilizzate ero molto curiosa di verificare l'effetto. L'estate 2018 è stata infatti caratterizzata da una mancanza di tempo ed energie costante, che si è tradotta in poca voglia anche per trattamenti simili: in questa occasione l'opportunità di avere un prodotto pronto si è rivelata una rassicurante consapevolezza. Ho usato queste maschere pur non essendo tutte particolarmente indicate per la mia pelle, ma volevo farmi un'idea generale per parlarvene, pur non essendo stata per alcune la tester ideale. Come detto ho trovato queste maschere molto comode da usare, particolarmente rinfrescanti nelle giornate più calde se usate togliendole dal frigorifero.
Il liquido di cui sono imbevute si rivela sufficiente per trattare a lungo la pelle: trovo che il tempo indicato dall'azienda sia anche troppo breve dal momento che la maschera inizia a dare segnali di poco liquido presente nel tessuto dopo molto più tempo. L'ho quindi tenuta in posa per circa 15 minuti solamente con l'intento di usarla una seconda volta dopo pochi giorni, richiudendola bene nella sua bustina. In questo modo può essere usata anche per due applicazioni, un numero maggiore trovo sia difficoltosa sia per via del liquido che mano a mano si asciuga dal tessuto e sia per una questione igienica.
Pur contenendo attivi differenti non ho trovato una differenza abissale a livello di effetto finale tra le maschere, probabilmente perchè con un solo utilizzo di prodotto per tipo non ho potuto godere a pieno delle proprietà di ciascuno.
Con tutte le maschere ho però notato la pelle estremamente idratata e morbida: alla fine del tempo di posa il viso appariva riposato, anche con alcune maschere mi hanno provocato sensazioni non particolarmente piacevoli: la maschera n. 3 (esfoliante/illuminante) per esempio mi ha iniziato a bruciare sul viso dopo una decina di minuti e dopo averla sciacquata sono rimasta con una sensazione di gelo sul viso per una ventina di minuti. Anche la maschera n. 6 (purificante) mi ha provocato qualche fastidio in termini di bruciore e rossore, probabilmente per la presenza dell'olio di malaleuca che talvolta mi fa questo effetto. Le maschere che mi hanno maggiormente soddisfatto a livello di resa ed effetto finale sono state la numero 1 (idratante), n. 2 (lenitiva) e la n. 8 (opacizzante). Essendo curiosa di conoscere l'effetto sulla pelle con l'utilizzo prolungato di uno stesso tipo non escludo di acquistare qualche maschera di una di queste tipologie per provare qualche settimana di trattamento.
Per il momento sono rimasta dunque piacevolmente colpita dall'utilizzo di queste maschere, che ritengo comunque di poter valutare parzialmente come prima impressione (pur avendone utilizzate otto): non ho idea su come queste siano con un uso prolungato.
Inci.
L'inci di queste maschere presenta molti attivi che differiscono a seconda della tipologia delle maschere, ma anche molti ingredienti in comune presenti in differenti percentuali.
Tra quelli presenti in tutte e otto le maschere leggiamo l'acqua, l'aloe, la glicerina, il propanediol (solvente, emolliente ed umettante), la gomma xantana, l'Ethylhexylglycerin (conservante) e il Tetrasodium Glutamate Diacetate (chelante).
Inci della maschera n. 6 (purificante/pelli grasse) |
N. 1 maschera idratante: complesso idratante costituito da attivi tra cui l'urea, succo di aloe, acqua di fiori d'arancio, acido jaluronico a triplice peso molecolare, estratto di malva ed estratto di uva.
N. 2 maschera lenitiva: complesso protettivo costituito da 5 oligoelementi ottenuti mediante fermentazione biotecnologica, vitamina F, succo d'aloe, pantenolo, acqua di rose, estratto di calendula, estratto di camomilla, estratto di mirtilli e ribes.
N. 3 maschera esfoliante/illuminante: succo di aloe, acqua attiva di melograno, estratto di pomodoro e bacche di goji, acido lattobionico,
N. 4 maschera effetto rimpolpante: complesso antietà costituito da estratto di betulla, centella, boswelia, caffeina, acido ialuronico. Contiene inoltre estratto di equiseto, tè verde e acqua attiva di uva.
N. 5 maschera antiage-age/effetto tensore: contiene un complesso antiage costituito da proteine ad alto peso molecolare derivate dall'olio di Argan. Contiene poi acido jaluronico ad alto e basso peso molecolare, succo d'aloe, estratto di ibisco, ginkgo biloba ed equiseto.
N. 6 maschera purificante: contiene un complesso purificante costituito da estratto di serenoa e ginepro, olio essenziale di malaleuca, estratto di bardana e propoli.
N. 7 maschera astringente: estratto glicerico di limone, rosmarino, serenoa, ginepro.
N.8 maschera opacizzante: caolino, serenoa, ginepro, estratto di timo e bardana.
Questa è stata la mia esperienza con le maschere per il viso in tessuto Gyada Cosmetics.
Vi incuriosisce questa tipologia di prodotti o rimanete fedeli alle classiche maschere da spalmare?
Fatemi sapere che cosa ne pensate con un commento!
Etichette:
#greenbeautyblogger #cosmeticiecobio,
cellulosa,
ecobio,
Gyada Cosmetics,
maschere in tessuto,
maschere viso,
naturalmente lalla,
Skincare
mercoledì 22 agosto 2018
Deodorante in pasta al propoli di Greenatural
Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi finalmente di un prodotto che vi cito spesso, ma di cui non avevo ancora scritto un articolo. Parliamo di un argomento spinoso, non facile talvolta da affrontare e che può creare qualche imbarazzo. Sto parlando della sudorazione e di efficaci prodotti per affrontarla.
Vi racconto dunque la mia esperienza con il deodorante in pasta al propoli di Greenatural, che ho scoperto per caso anni fa, e che non ho più abbandonato.
Etichette:
#greenbeautyblogger #cosmeticiecobio,
deodorante,
deodorante in crema,
ecobio,
Green Project,
Greenatural,
naturalmente lalla,
propoli,
sudorazione,
sudore
martedì 14 agosto 2018
Latte detergente Antos Cosmesi
Ciao a tutti, in questo nuovo post vorrei parlarvi di un
prodotto super apprezzato sia da me che da tante amiche sul web. Vi cito molto
spesso questo prodotto sui miei canali e anche se si tratta di una referenza
conosciutissima vorrei fornirvi qualche informazione in più per coloro che non
l'hanno mai provata
Sto parlando del Latte Detergente con olio di albicocca,
miele e camomilla dell'azienda Antos Cosmesi.
lunedì 6 agosto 2018
Fondotinta Bifasico MissTrucco Green Ethic
Ciao a tutti, in questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un
prodotto che ho già acquistato per la seconda volta e che ho provato in diverse
situazioni. Sto parlando del Fondotinta Bifasico Ecobio di MissTrucco,
acquistato nelle tonalità Skin durante il periodo invernale e Intense Beige in
estate.
lunedì 30 luglio 2018
Gyada Cosmetics: gel micellari Renaissance
Ciao a tutti, in questo articolo vorrei continuare a
raccontarvi la mia esperienza con la linea Renaissance di Gyada Cosmetics, di
cui qualche tempo fa vi ho descritto le acque micellari. A distanza di diversi
mesi dall'uscita di questi prodotti vorrei continuare la presentazione della
linea concludendo con i gel micellare.
Etichette:
#cosmeticiecobio,
#greenbeautyblogger,
detersione,
gel detergente micellari,
Gyada Cosmetics,
make up. skincare,
naturalmente lalla,
Renaissance
domenica 15 luglio 2018
Maschera Viso Gel Multivitaminica Bioteko
Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi di Bioteko, una giovane azienda umbra
che propone diverse linee cosmetiche basate sui principi della fitoterapia, nel
cui laboratorio vengono prodotti con attenzione cosmetici (e non solo) di
diverse linee, tutti rigorosamente senza siliconi, parabeni, petrolati e con
una scelta accurata delle materie prime e degli ingredienti inseriti, come
indicato dai dettami AIAB (l'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica).
Ho ricevuto qualche tempo fa tre prodotti di questa azienda, ma oggi vi parlo
del primo, quello che mi ha subito colpito maggiormente, ovvero la Maschera
Viso Gel Multivitaminica Illuminante della linea Officina Umbra.
Etichette:
#cosmeticiecobio,
#greenbeautyblogger,
Bioteko,
cura del corpo,
maschera,
Maschera Viso Gel Multivitaminica Illuminante,
Officina Umbra,
Skincare
domenica 1 luglio 2018
Scrub per cuoio capelluto Alkemilla
Ciao a tutti, in questo articolo vorrei parlarvi dello scrub
per cuoio capelluto di Alkemilla, della linea H-Hair. Ho acquistato questo
prodotto ormai diverso tempo fa, testandolo in diverse occasioni e utilizzi
e sono pronta ora a presentarvi un quadro piuttosto preciso della mia esperienza
in merito.
Iscriviti a:
Post (Atom)