lunedì 22 ottobre 2018
Fluidi gel modellanti ricci Gyada Cosmetics
Ciao a tutti, in questo articolo torno a parlarvi di Gyada
Cosmetics, azienda con cui collaboro da diverso tempo e che ogni volta ripone
in me tanta fiducia da farmi avere in anteprima le novità in prossima uscita. Oggi vorrei parlarvi di due prodotti usciti quest'estate che
ho preferito provare per diversi mesi al fine di potervene parlare nella
maniera più dettagliata possibile. Sto parlando del Fluidi Gel Modellante
Ricci, proposto in due differenti versioni, ad effetto definito e ad effetto
morbido.
lunedì 15 ottobre 2018
Olio corpo MamiCaress Lalei
Ciao a tutti, in questo articolo vorrei parlarvi di
un'azienda che ho conosciuto in occasione di Sana 2017, evento in cui ho potuto
scambiare due chiacchiere anche con la titolare che in quell'occasione non era
sola: ha vissuto con lei l'esperienza della fiera anche il suo bimbo che in
quei mesi cullava ancora nel pancione. Sto parlando di Maria Antonietta
Nutricati, titolare dell'azienda Lalei Cosmetica Perfetta, di cui oggi vi
parlerò insieme all'Olio Corpo Idratante Lenitivo MamiCaress.
Etichette:
cosmeticiecobio #ecobiocosmesi #beautyblogger #greenbeautyblogger,
Lalei,
MamiCaress,
MamiFree,
naturalmentelalla,
olio corpo,
prevenzione,
Skincare
lunedì 8 ottobre 2018
Tonico astringente Antos
Ciao a tutti, in questo nuovo articolo vorrei parlarvi di un
prodotto dell'azienda Antos Cosmesi, di cui vi ho parlato più volte per altri
prodotti che ho utilizzato in passato e che tuttora continua ad acquistare.
Oggi invece voglio raccontarvi la mia esperienza con il Tonico Astringente per
pelli grasse ed impure. Sarà una recensione piuttosto particolare, va Infatti
sottolineato che la mia tipologia di pelle è invece secca, con imperfezioni
solamente sporadiche e piuttosto localizzate. Ho deciso comunque di parlarvi di questo prodotto per un preciso motivo, che
comprenderemo meglio alla fine di questo articolo.
martedì 2 ottobre 2018
Balsamo con agrumi Greenatural
Ciao a tutti, in questo articolo vorrei parlarvi di un
prodotto che vi ho mostrato su Facebook e su Instagram ormai qualche mese fa e
che sto utilizzando ad ogni lavaggio. In quell'occasione mi avete subito
dimostrato grande curiosità e interesse per questo prodotto ma ho voluto
attendere qualche tempo in quanto inizialmente il suo utilizzo mi ha provocato
qualche perplessità. Sto parlando del Balsamo con agrumi dell'azienda Greenatural.
Vi ho già parlato di questa azienda presentandovi il
deodorante in pasta al propoli ( se non avete letto l'articolo cliccate qua),
Dunque in questa occasione mi limiterò solamente a ricordare l'impegno costante
dell'azienda, distribuita da greenproject, per sostenere scelte responsabili,
con materie prime derivate da fonti rinnovabili vegetali E dov'è possibile
agricoltura biologica E ho sostenibile. Il Packaging dei prodotti di questa
azienda sono riciclabili o disponibili in grande formato. Vi lascio per qualsiasi
informazione il link del sito ufficiale dell'azienda, che potete contattare per
informarvi maggiormente su rivenditori fisici è online del marchio (QUA il
link).
Come si presenta.
Il balsamo con agrumi di Greenatural viene venduto in un
flacone di plastica bianca con dispenser dosatore in dose da 500 ml.
L'etichetta apposta sopra contiene frontalmente la descrizione del prodotto con
un disegno che ne indica la presenza di agrumi. A sinistra leggiamo la
descrizione in italiano del prodotto con le indicazioni sull'utilizzo, in basso
troviamo l'indicazione dell'azienda con il codice a barre, il numero di lotto e il PAO (12 mesi), sul lato destro troviamo invece le stesse informazioni
riportate in spagnolo e in inglese, con l'elenco degli ingredienti.
Il prodotto si presenta come una crema non troppo densa, erogata in piccola quantità dal dispenser dosatore, con un profumo delicato di agrumi, ma che si avverte distintamente.
Il prodotto si presenta come una crema non troppo densa, erogata in piccola quantità dal dispenser dosatore, con un profumo delicato di agrumi, ma che si avverte distintamente.
Come viene descritto / come si utilizza.
Il prodotto viene descritto come un prezioso alleato per districare i capelli stressati lasciandoli morbidi e leggeri. Grazie alla presenza degli oli essenziali conferisce luminosità e lucentezza al capelli lasciando un profumo agrumato. Nutre in profondità e li disciplina senza appesantirli. Si utilizza semplicemente sui capelli umidi già lavati, distribuendo il prodotto su tutta la lunghezza e risciacquando dopo un tempo di posa di 5 minuti.
Come l'ho utilizzato.
Trattandosi di una confezione piuttosto abbondante ho voluto provare diversi usi con questo prodotto. Il primo utilizzo che ne ho fatto, quello più classico, è quello di normalissimo balsamo. Dopo aver lavato i capelli l'ho applicato con cura, lasciandolo in posa dai 5 ai 10 minuti, pettinando con cura i capelli (unico momento in cui districo i miei ricci), e poi sciacquando. Un altro utilizzo con cui l'ho messo alla prova è usandolo come parte cremosa per impacci e maschere di diverso tipo, anche a base di erbe. Ho variato la quantità utilizzata in base a cosa conteneva l'impacco, alla consistenza che desideravo ottenere e alla lunghezza dei miei capelli, avendoli tagliati mentre lo utilizzavo. Infine l'ho messo alla prova come cowash, raccogliendone un po' in una ciotolina e aggiungendo zucchero e/o farina di cocco, mescolando il composto e sfregandolo poi sulle lunghezze e sulla cute, lasciando in posa per qualche minuto e risciacquando con molta cura per eliminare ogni granello di zucchero o scaglia di cocco presente sulla testa.
Cosa ne penso.
Inizialmente l'utilizzo di questo prodotto mi ha creato qualche dubbio. Mi sembrava fosse di difficile stesura sul capelli, che non "bagnasse" abbastanza i capelli, e dunque per le prime applicazioni ho usato decisamente troppo prodotto per quanto i miei capelli fossero lunghi e folti. Dopo poche applicazioni ho semplicemente capito che il trucco stava nel non strizzare troppo i capelli prima dell'applicazione, in modo che l'acqua presente possa addizionarsi al balsamo e risultare quindi della densità ottimale per avvolgere bene le ciocche. Da quel momento è stato amore: il dispenser dosatore lo rende un prodotto comodissimo da usare anche con le mani bagnate e stando a testa in giù, come nel mio caso lavandomi i capelli china nella vasca da bagno, e anche la quantità di prodotto ora è molto più consono ad una dose non eccessiva ma comunque sufficiente. Mi sono trovata bene praticamente con tutte le modalità di utilizzo, proprio per il grande potere districante che possiede questo balsamo: gli utilizzi come ho trovato migliori sono stati quelli di un semplice balsamo e unito ad una parte esfoliante come Cowash. I capelli al momento del risciacquo apparivano condizionati a tal punto da risultare setosi sotto l'acqua e quasi lisci, ma non ovviamente è un prodotto che modifica a tal punto la struttura del capello, anzi: ho constatato la presenza di ricci morbidi e super piacevoli da toccare dopo il lavaggio, proprio per l'effetto del balsamo applicato. Il profumo rimane sulle lunghezze per un tempo relativamente lungo, in maniera comunque molto delicata tanto che viene facilmente coperto da prodotti di styling applicati successivamente. Nel complesso è stato un prodotto da me super apprezzato sia per l'effetto e sia per il rapporto qualità (e quantità)-prezzo, un balsamo che consiglio a tutti anche per i casi di ricci secchi e spesso indomabili come i miei!
L'inci.
L'inci di questo prodotto è stato da me controllato accuratamente prima dell'acquisto, trattandosi di un flacone da 500 ml. Nella formulazione troviamo, dopo l'acqua, il cetearyl Alcohol che nulla ha a che vedere con l'alcol che tendiamo ad evitare solitamente nei cosmetici: questo è infatti un emulsionante ampiamente impiegato perchè ottimo per conferire viscosità ai prodotti. Leggiamo poi un prodotto biodegradabile, precisamente il Behenamidopropyl dimethylamine, impiegato nei balsami per l'effetto antistatitco e condizionante che ha sui capelli, al quale conferisce anche grande morbidezza e pettinabilità. Successivamente troviamo la glicerina e il burro di karitè, seguito da acido lattico e olio di girasole. Il Coco caprylate è un altro ingrediente molto apprezzato nei cosmetici simili, ampiamente usato per i capelli per il tocco asciutto, che può ricordare quello di un silicone (ma ovviamente con caratteristiche ben diverse). L'alcol benzilico è invece un conservante ben tollerato dalla cute ed è seguito dagli oli essenziali che ne conferiscono la presenza di agrumi in etichetta: quello di arancio amaro e di limone, che lucidano e donano luminosità. Infine leggiamo il pantenolo, utile per fortificare i capelli, le proteine idrolizzate del grano (Hydrolyzed Wheat Protein) che apportano volume e brillantezza. In fine leggiamo il tocoferolo (impiegato sia sui capelli che sulla pelle), un conservante e un allergene degli oli essenziali.
Spero con questo articolo di avervi presentato un prodotto che ho acquistato per necessità e piuttosto rapidamente, pur avendolo scelto comunque accuratamente, e di avervi fatto conoscere un balsamo che personalmente ho molto gradito sia per le caratteristiche che per il risultato finale.
Vi segnalo che qualora desideriate provarlo in flaconi in dose minore è in vendita anche il tubo da 50ml, e quello ancora più piccolo da 75ml. Trovo che questa buona varietà di dosi e packaging messi a disposizione per l'acquisto sia un ulteriore punto a favore per questo azienda, che si presta dunque alle varie esigenze ed usi che più si addicono a ciascuno di noi!
Iscriviti a:
Post (Atom)