giovedì 14 settembre 2017

Sana 2017: foto-reportage!

Ciao a tutti,
torno con un nuovo articolo sul blog dopo la mia visita a Sana 2017, un'esperienza intensa, stancante, e molto stimolante! Ho preferito lasciar passare qualche giorno per poter visionare tutte le foto scattate (più di 450), per sistemare e studiare un po' i prodotti ricevuti, e anche per riprendermi! Come molti di voi ben sapranno l'edizione 2017 è stata per me la quarta visita a Sana, e ogni anno trovo migliorata la mia esperienza in fiera, con sempre più aziende incontrate e prodotti super interessati fotografati (e che vi sto mostrando in questi giorni). Quest'anno specialmente trovo che l'organizzazione della fiera si sia veramente superata in termini di marketing e Social: sono stati davvero tanti i canali di condivisione, le aziende che hanno contribuito attivamente con pubblicazioni e hashtag, e i risultati sono stati evidenti! Nelle giornate di sabato e domenica i visitatori erano tanti (soprattutto domenica), e in molti stand era presente una folla perenne di persone. Un grande successo dunque per la fiera, che ha mantenuto un numero di visitatori in linea con l'anno scorso, ma il 13% in più di superficie espositiva, con un aumento dunque delle aziende presenti all'evento.

Tantissime sono stati i marchi che ho avuto modo di conoscere nei vari stand espositivi, alcuni di questi davvero bellissimi, che presentavano una cura nella disposizione dei prodotti che comunque non è stata compromessa dalla grande quantità di persone.
Di seguito potete trovare delle foto, con una precisazione: in fiera erano presenti davvero tantissimi stand, a cui ho fatto tantissime foto ciascuno: in questo articolo ne vedete solamente alcune. Su facebook invece ne potete vedere tantissime altre, motivo per cui vi suggerisco di seguirmi anche lì, oltre al profilo instagram!

Linea K-Hair Alkemilla

Nuova veste e formato della linea Natù, Officina Naturae.

Linea Viso Costituzionale La Saponaria

Nuova scoperta per me: Quantic Licium

Dolcezza e delicatezza per la linea BabyCare di Latte&Luna

Una linea dedicata alla gravidanza (e non solo): Lalei

Nuova linea Purify di Setarè

TiAma, una nuova azienda prodotta da Nivel
Nuova linea al thè rosso di Physio Natura.

Alcuni prodotti della linea Undici, di Domus Olea Toscana.
Una tra le diverse novità Naturaequa: il gel al doppio acido jaluronico.

L'idratazione in bustina: Oil'à.

Nuova Crema Idratante Multiattiva Almabriosa

Shampoo solidi Lamazuna.

Visitando la fiera per due giorni di seguito ho avuto poi modo di conoscere davvero tantissime persone agli stand delle varie aziende: persone gentilissime che non hanno esitato a darmi informazioni, o perchè richieste o perchè spontaneamente  raccontate.
Vi presento, quindi...


Francesca, di Quantic Licium

Giuliana ed Eleonora, di Kamelì, incontrate in fiera.


Loredana, Silvia e Luca di Officina Naturae  (ed Elena, mia fedele compagna di viaggio!)

Mary, di Lalei Cosmetica Perfetta (che vale per due!)

Nicola, simpaticissimo volto allo stand Greenatural.

Luigi,  di la Saponaria, per i loro 10 anni di cosmetica consapevole!

Silvia, dolcissimo volto di PuroBIO Cosmetics

Gian Luca di Antos 

Elisa, allo stand TiAma

Con Francesco e il nuovo Fluido Modellante, allo stand Essere.

Con Evelina, di Oil'à.

La stanchezza di quei giorni (soprattutto di domenica, dopo che Sana aveva ormai aperto le porte da tre giorni e giungeva quasi al termine) era visibile su molti volti di coloro che lavoravano dietro agli stand, che tuttavia non hanno mai perso il sorriso e l'entusiasmo, mostrandosi comunque gentilissimi e disponibili a qualsiasi risposta e spiegazione sui prodotti e sull'azienda stessa.
Un sentito grazie dunque a tutti coloro si sono fermati a parlare con me negli stand, dimostrando grande precisione e professionalità, instancabili nel rispondere alle mie domande spesso anche piuttosto specifiche!

In particolare sono stata molto felice di visitare e conoscere meglio le aziende alla loro prima partecipazione in fiera, da molti di loro ho ricevuto materiale informativo e prodotti in campioni o full size da provare poi a casa nei prossimi mesi: sono veramente grata di ciò, e vi mostro dunque nello specifico (con una foto riassuntiva) quanto da me portato a casa in questi due giorni.


Mi sarebbe piaciuto visitare anche Sana City di sera, ma la stanchezza dopo tante ore in piedi era tanta e pur volendo fare un breve giro dopo cena in centro a Bologna siamo state sorprese da una forte pioggia! Il secondo giorno invece il problema non si è posto: non avendo fatto tardi sabato ci è stato possibile svegliarci piuttosto presto domenica, e partire quindi subito con il giro della fiera, dopo un'abbondante colazione in hotel: questo si è rivelato necessario per girare i padiglioni con la giusta carica! Nel complesso posso senza dubbio definire l'esperienza di quest'anno a Sana veramente positiva, stimolante e ricca di nuove cose apprese, che spero poi di condividere con voi nel migliore dei modi nel corso dei prossimi mesi!

Mi piacerebbe ora avere da voi le vostre impressioni riguardante la Fiera, di chi ovviamente l'ha visitata, e perchè no, il parere anche di aziende, specialmente chi ha esposto per la prima volta: cosa ne pensate di questa fiera? Punti a favore e aspetti invece migliorabili?

Mando un grosso saluto a tutti voi!


                                                    

Nessun commento:

Posta un commento