mercoledì 29 marzo 2017

Novità Gyada Cosmetics: la mia esperienza

Ciao a tutti,
in questo nuovo articolo vi voglio parlare di un'azienda giovane nata da poco a Catania, che in brevissimo tempo ha incuriosito tantissime ragazze che ricercano prodotti sempre nuovi e di aziende attente agli ingredienti, e che dunque non possono non aver notato le novità di Gyada Cosmetics, subito sold out dopo pochissimi giorni dal lancio sul mercato.
Incomincio con il dire che ho provato tutti i prodotti ideati da questa nuovissima azienda, alcuni dei quali inviati dalla stessa, altri acquistati personalmente pur essendo tipologie di prodotti che solitamente non amo: ho voluto infatti farmi un'idea a 360 gradi di questa nuova azienda, e sotto diversi punti di vista ne sono stata molto felice.

Gyada Cosmetics nasce come azienda che pìsceglie di non inserire nei suoi cosmetici ingredienti dannosi e aggressivi quali parabeni, petrolati, siliconi, peg edta e altri ingredienti che anche io, per mia scelta, evito accuratamente in ogni prodotto. Tutti i prodotti presentati (cinque, fino ad ora, sono vegani e con un packaging curato sia nei materiali sia nella grafica, che lascia intendere tutta l'attenzione che l'azienda ripone in ogni aspetto dei prodotti proposti.

Ma non perdo altro tempo e vi mostro subito tutti i prodotti, cinque diversi cosmetici tutti indirizzati alla cura dei capelli.


Per chi fosse interessato a conoscere qualche dettaglio in più in merito lascio QUA il link del sito ufficiale dell'azienda, che rivende sia nei rivenditori di cui si trova l'elenco sul sito, sempre più numerosi e sparsi per tutta Italia tra e-commerce e negozi fisici, e sia attraverso il sito ufficiale dell'azienda, che permette il pagamento in contrassegno, Paypal o Carta di Credito, con una spesa di spedizione pari ad euro 6,29 per ordini di importo inferiori ai 29,90 (gratuite al di sopra). Le tempistiche indicate sul sito per le spedizioni sono di circa 24/48 ore dal momento della ricezione dell'ordine.

Incomincio subito a presentarvi i primi prodotti, ossia gli Spray, similissimi nelle confezioni.
Due sono infatti i prodotti spray presenti in queste prime proposte dell'azienda, che presentano la medesima confezione: un flacone di medie dimensioni con grafica diversificata solamente nel colore, dalle forme morbide e facilmente impugnabile, con dettagli in legno chiaro che rendono la confezione molto elegante. Si tratta nello specifico dello Spray Anticrespo per tutti i tipi di capelli e dello Spray Volumizzante per capelli sottili.


Ho deciso di parlarvi di questi due prodotti insieme in quanto la mia esperienza è piuttosto analoga per entrambi i prodotti, e visto anche il fatto che ho ricevuto diverse domande circa la differenza tra questi due spray.
Il profumo dei due prodotti trovo sia piuttosto simile per ciascuno di questi cosmetici, alcuni con note più forti e altri più delicati, che personalmente all'inizio non mi hanno fatto impazzire mentre col tempo mi ci sono abituata, pur essendo comunque fragranza piuttosto forti che generalmente non amo nei cosmetici, anche perchè sono rimasti a lungo sui capelli, cosa piuttosto insolita per me.

Detto ciò è doverosa una premessa: non soffro eccessivamente di capelli crespi o di mancanza di volume, dunque prendete la mia esperienza come un mero punto di vista tenendo conto che probabilmente non sono la persona più adatta per parlare di simili prodotti.


La prima cosa che mi ha colpito di questi prodotti è l'erogazione: il prodotto viene infatti ben nebulizzato anche senza l'utilizzo di flaconi sotto pressione, in una sorta di nuvoletta che si adagia sui capelli senza bagnarli eccessivamente, ma distribuendosi molto bene.
Entrambe le confezioni sono quindi per me super promosse, anche se in entrambi i casi quando inclino il flacone noto che una piccola dose di liquido cola dalle giunture della parte in legno (non è questo un grosso disagio per me, essendo una perdita davvero minima).
Ma parlando dei due prodotti, si tratta di due spray dalla consistenza acquosa per nulla unta, che ho utilizzato sia a capelli asciutti, che inumiditi, che bagnati dopo il lavaggio.
In entrambi i casi ho notato un effetto piuttosto leggero sui capelli, senza avvertirli per nulla appesantiti, dettaglio che sicuramente depone a favore di entrambi gli spray in ugual misura.



A capello solo tamponato ma ancora bagnato dopo il lavaggio non ho riscontrato nessuna differenza sostanziale tra l'applicare questi prodotti e farne invece a meno, mentre ho riscontrato risultati sicuramente migliori sui capelli umidi o asciutti. In questo caso i prodotti si sono rivelati efficaci non tanto per volumizzare, o per l'effetto anticrespo, ma più che altro per disciplinare molto delicatamente le ciocche, senza appesantirle e senza incollarle, aiutandomi anche a distanza di giorni dal lavaggio, quando i miei capelli tendono a perdere la forma definita che li caratterizza, ma che solitamente si riprende facilmente se li inumidisco e applico qualche prodotto leggero ben distribuito.
In questo caso è stato sufficiente applicare un po' di questi spray, sia sulle lunghezze che sulle punte, per definire delicatamente i ricci e dare quindi una forma migliore ai capelli.
Non ho purtroppo potuto notare alcun effetto volumizzante, mentre quello anticrespo trovo sia leggermente più performante, senza comunque essere un prodotto che per le mie esigenze trovo irrinunciabile. Un prodotto che ho trovato utile in qualche circostanza ma che sostituirei facilmente con altri, più adatti alle mie esigenze.
Leggendo l'inci sono rimasta molto colpita osservando i conservanti in posizione piuttosto elevata nell'elenco ingredienti: questi sono infatti presenti ancor prima degli estratti, dettaglio che mi ha lasciato piuttosto perplessa e per cui ho consultato l'azienda. che mi ha risposto molto gentilmente indicandomi che nell'inci deve essere indicata la percentuale pura dell'ingrediente, che in questo caso essendo invece presente in diluizione risulta ovviamente in quantità piuttosto minime,


Di seguito trovate l'inci dello Spray Anticrespo, venduto al prezzo intero di euro 9,90, e dello Spray Volumizzante, venduto al prezzo intero di euro 12,90, entrambi in dose da 125 ml





Un altro prodotto che ho provato di questa azienda è stata la Maschera Nutriente per capelli secchi, trattati e sfibrati. Contenuta in un barattolo di plastica con tappo a vite mi ha subito lasciata perplessa proprio per la confezione, che ho temuto fosse super fragile e facilmente danneggiabile al primo urto. In realtà questo mio timore iniziale mi è stato smentito da altre ragazze che hanno provato questo prodotto, descrivendolo invece come contenuto in un materiale che in caso di rottura avrebbe rotto più facilmente il pavimento, piuttosto che danneggiarsi nel flacone. La cosa non ha potuto che sollevarmi, dal momento che anche un altro prodotto della linea presenta le medesime caratteristiche di packaging.


Questa maschera nutriente contiene una grande quantità di aloe e di oli, come quello di Cocco, di Argan e di Jojoba, ma il suo effetto sui capelli non risulta affatto pesante o unto, in nessuno dei due modi in cui l'ho impiegata. Due sono infatti gli usi possibile: o maschera pre shampoo, facendola agire per circa 30 minuti prima del lavaggio, o come maschera balsamica, ovvero da utilizzare in sostituzione al balsamo, applicandola sui capelli lavati e ancora bagnati per circa 5/10 minuti di posa.
Personalmente non amo applicare i prodotti sui capelli sporchi, o non appena lavati, quindi prediligo l'uso di questa maschera come sostituto del balsamo, ma si tratta di una pura preferenza personale perchè di fatto ottengo ottimi risultati anche utilizzandola in questo modo. Suggerisco comunque per entrambe le modalità di pettinare i capelli con una spazzola o pettine a denti larghi che non tiri e strappi i capelli, al fine di districare maggiormente i capelli e distribuirla meglio.


Si applica facilmente ed essendo piuttosto densa non serve utilizzare molto prodotto. E' un prodotto che trovo districhi bene il capello, ed è possibile arricchire la formula con aggiunte di ingredienti come il gel di semi di lino, gel di aloe, gel di amido di mais, o qualsiasi altri ingredienti come oli per aumentare il potere benefico sui capelli. Come ogni caso si può dunque sperimentare e capire cosa piace di più a ciascuna di noi. E' un prodotto che si risciacqua senza grosse difficoltà ma che ho notato va lavata più accuratamente di altri prodotti, in quanto le prime volte ho sciacquato troppo rapidamente e ho avuto episodi sporadici di forfora, suppongo causata da questa maschera.
Ho utilizzato questa maschera anche come base cremosa per una Sherazade con Red Kamala: anche in questo caso l'effetto è stato piacevole e comodo da applicare e tenere in posa, tenendo anche conto del fatto che si è trattata di un'applicazione durata diverse ore,

Di seguito trovate l'inci della maschera, venduta al prezzo intero di euro 13,90 in barattolo da 250 ml.



Un prodotto che invece ho acquistato con poca convinzione sono stati i Cristalli Liquidi, che Gyada Cosmetics propone in flacone di plastica trasparente con dosatore a spruzzo, adatto per prelevare facilmente il liquido sulla mano, applicandola poi sui capelli. 


Si tratta di un mix di oli vegetali che l'azienda indica come adatti ad essere applicati a capelli bagnati, umidi o asciutti. Personalmente ho preferito evitare quest'ultima applicazione, come per tutti gli oli, prediligendo quindi l'uso su capello bagnato, solo tamponato, o umido. I cristalli liquidi si presentano come un liquido di colore ambrato dal caratteristico prodotto di tutti i prodotti della linea, e prelevando il prodotto dal flacone (che trovo molto comodo ed elegante, con lo stesso dettaglio in plastica dei due spray presentati inizialmente) ho potuto constatare che al tatto il liquido si avverte come sicuramente a base di oli, ma non troppo unti, leggeri sulla pelle così come sui capelli, in cui ho distribuito uniformemente il prodotto da metà lunghezza fino alle punte, sia senza applicare altro sia applicando subito dopo poco gel di aloe o di semi di lino. 


Il risultato è stato molto variabile in base alla quantità e alle modalità di applicazione. Ho potuto riscontrare ancora una volta che i miei capelli non amano affatto gli oli sui capelli appena umidi, mentre posso utilizzarli meglio sui capelli bagnati, applicandone poco per volta e mai eccedendo con le dosi. Qualora infatti la dose superi quella tollerata dai miei capelli le lunghezze mi appaiono subito lucide, unte al tatto, e decisamente poco curate. Con la giusta dose i capelli infatti sono risultati poco definiti alla vista, ma morbidissimi al tatto, e penso che utilizzerò volentieri questo prodotto anche in estate come protezione al mare, magari dopo averli sciacquati sotto acqua dolce a seguito di bagni nell'acqua salata. Si tratta dunque di un prodotto che non reputo indispensabile nella mia hair routine, ma che senza dubbio se utilizzato nel modo giusto può avere buoni risultati sui miei capelli, non in termine di definizione ma bensì in termine di morbidezza e lucentezza. 

Di seguito trovate l'inci dei cristalli liquidi, venduta al prezzo intero di euro 12,90 in flacone da 100 ml.



La Crema Modellante per ricci è sicuramente il prodotto che più ho apprezzato tra quelli provati.


Si tratta di un prodotto leave in contenuto in un barattolo identico a quello della maschera, che mi portava le stesse perplessità riguardanti la resistenza dello stesso, ma che allo stesso modo non mi ha creato alcun problema a seguito di una caduta accidentale della crema. Le dimensioni del barattolo sono le medesime, ma la struttura interna racchiude meno prodotto rispetto alla dose della maschera. All'interno troviamo la crema, che si presenta come un prodotto dello stesso profumo di tutti gli altri prodotto,che ho trovato persistente anche sui capelli, e  dalla consistenza piuttosto densa. 



Si tratta infatti di un prodotto che sui miei capelli risulta non troppo leggero, e che dunque devo dosare con grande attenzione. Lo uso più che altro sui capelli bagnati e tamponati, in piccola dose, sulle punte e sulle lunghezze, pettinando poi i capelli per distribuirla in maniera più omogenea i su tutta la testa. Procedo quindi con l'asciugatura come mio solito, ovvero con il phon e il diffusore, subito dopo l'applicazione oppure a distanza di qualche minuto, effettuando un plopping non troppo lungo. Sebbene si tratti appunto di un prodotto non troppo leggero i miei capelli hanno reagito subito bene, con una buona definizione senza comunque risultare appesantiti. E' comunque fondamentale dosare bene questo prodotto, applicandone poco per volta per scongiurare il rischio di sporcare eccessivamente i capelli o provocare poi in un secondo momento forfora o capelli comunque pesanti e privi di forma, ma utilizzando poco prodotto ho ottenuto un effetto veramente definito e curato, sia utilizzando il prodotto da solo che mischiandolo con altri ingredienti più leggeri.
L'odore rimane sui capelli per lungo tempo, mentre nei momenti successivi al lavaggio ho preferito non eccedere con la stratificazione di questo prodotto, non usandolo molte altre volte sui capelli già sporchi, per evitare appunto che li appesantisse.

Di seguito trovate l'inci della Crema Modellante Ricci, venduta al prezzo intero di euro 12,90 in barattolo da 200 ml.


Questa è stata dunque la mia esperienza con l'azienda Gyada Cosmetics, che ringrazio per i prodotti che mi ha gentilmente inviato e che ho integrato con acquisti personali. Spero che le mie opinioni possano esservi utili e rimango ovviamente a disposizione per ogni altra domanda o curiosità in merito!


                               Lalla



lunedì 13 marzo 2017

Collezione Beleza: novità PuroBIO Cosmetics

Ciao a tutti,
oggi sono molto felice di parlarvi della collezione primavera/estate 207, Belezadi Purobio Cosmetics, che ancora una volta mi ha stupita con l'invio di questi nuovi prodotti, che mi hanno da subito incuriosito sia per i colori sia per la particolarità dei nuovi prodotti lanciati.
Inizio col dirvi che Beleza è una collezione fresca, colorata, che celebra in ogni singolo prodotto le tinte della natura, a cui si ispira.

Si compone di quattro richiestissimi blush, da applicare con il pennello da blush presentato nella stessa collezione, in cui sono presenti anche due ombretti, due tonalità di rossetti, due matite occhi e una matita trasparente.


La collezione è giunta a casa mia con la stessa cura che l'azienda ripone in ogni singola spedizione e presentazione: una busta decorata e ben imballata racchiudeva la maggior parte dei prodotti di questa splendida collezione.



I primi prodotti di cui vi parlo sono anche quelli maggiormente richiesti, ossia i blush.
Nei prodotti permanenti Purobio questo era infatti un prodotto assente, e il desiderio di molte ha evidentemente fatto muovere l'azienda in questa direzione: sono nati così quattro blush, dalle tonalità e caratteristiche diverse.


I blush Purobio sono disponibili sia in Refill che nel packaging in cialdina.

Nel caso del Refill la scatolina esterna è in cartoncino riciclabile, molto comoda anche da conservare in quanto su un lato è presente la numerazione corrispondente al blush contenuto, dunque anche impilandoli in un cassetto la scelta risulta agevole e comoda.



Trovo possa essere una buona idea acquistare una tonalità di blush nel packaging della classica scatolina di plastica apribile, ed eventualmente altre varianti in refill: la sostituzione delle cialdine dei colori è veramente semplicemente, grazie alla calamita di cui sono dotate le scatoline!


Nella parte inferiore delle confezioni è infatti presente un piccolo buco in cui facendo leva si solleva la cialdina interna, con la possibilità quindi di sfilarla e sostituirla, senza dover forzare la confezione e quindi limitando il rischio di rottura sia della confezione ma soprattutto dello stesso blush contenuto.


Le colorazioni dei blush sono diverse e, per essere sincera, inizialmente mi avevano lasciato un po' perplessa, per via dei sottotoni e dell'intensità di ogni colore, ma osservandoli poi da vicino e soprattutto provandoli ho potuto invece riscontrare che i miei iniziali dubbi erano più che altro dovuti alle tonalità che percepivo dalle foto.


  • Ton. 01 - Rosa Bon Ton.
    Un finish satinato e un colore delicato e naturale con leggeri riflessi dorati, perfetto sulle pelli più chiare;
  • Ton. 02 - Rosa Corallo.
    Un colore delicato, che si differenzia dallo 01 per il finish, questa volta opaco e senza perlescenze, per sottotoni più caldi.
  • Ton. 03 - Pesca.
    Caratterizzato da riflessi dorati molto delicati, questa tonalità è perfetta per le pelli chiare che necessitano di un colore delicato e che renda il viso luminoso.
  • Ton. 04 - Mattone.
    Un colore deciso, dal finish opaco, adatto sia per le carnagioni più scure sia per coloro che amano un effetto più deciso.
Ho apprezzato questi nuovi blush sia per il packaging molto pratico, sia per la buona sfumabilità, che ho riscontrato sia con il nuovo pennello preposto che con altri già conosciuti. Si tratta di prodotti mediamente polverosi, che si prelevano facilmente e con una buona scrivenza, che si nota ovviamente più che altro con la tonalità 04, più scura, ma che in tutte le varianti mi ha colpito e che li ha resi quindi molto piacevoli da utilizzare. per le mie personali preferenze quelli che ho usato meglio sono state le varianti Rosa Bon Ton e Rosa Corallo, riscontrando la versione Corallo come piuttosto chiara sulla mia pelle già chiarissima, e la versione color Mattone fin troppo decisa, ma che comunque ho potuto utilizzare piacevolmente con un trucco occhi e labbra non eccessivamente marcato, per colorare un po' il viso.
Ho tentato di utilizzare la versione 03 (Pesca), come illuminante nella zona sotto al sopracciglio, e più in generale sul viso, non amando quelli troppo accesi e che schiariscono troppo l'incarnato; trovo che questo possa essere un validissimo uso alternativo: su di me non si nota assolutamente una tonalità più scura, almeno dopo aver applicato il fondotinta, e anzi illumina molto piacevolmente la zona in cui questo viene applicato.

Ho cercato in tutti i modi di rendere nelle foto gli splendidi colori di questi blush, ma purtroppo mi è stato molto difficile. Trovo che anche se le applicazioni si discostano molto da molte di quelle che vedo online risultino alla fine piuttosto veritiere nelle foto che vi posto: ricordo comunque che per un confronto e per visionare altre foto il web è pieno di recensioni sulla collezione Beleza!



Vi lascio, infine, l'inci dei blush, venduti in cialdina da 5,2 grammi al prezzo di euro 9,90 per le confezioni in plastica, e in Refill al prezzo di euro 8,50.
Clicca sull'immagine per ingrandire

Il pennello n. 11, Sculpting Angled Blush, si è rivelato molto utile per l'applicazione dei blush sopra presentati.


Come da descrizione dell'azienda si tratta di un pennello kabuki dal taglio angolato ed arrotondato, veramente fitto di setole, che sono prodotte in filato sintetico Dermocura, che l'azienda vende in una scatola con all'interno il pennello protetto da coprisetole. La prima cosa che ho notato è che trovo anche in questo caso la scatola di cui si riveste il pennello piuttosto scomoda: anche se questa viene di solito buttata subito il pennello mi è arrivato con la setole aperte in quanto il coprisetole è completamente scivolato verso la base del pennello stesso, e dunque le setole si sono incastrate nel cartone stesso, aprendosi un po'. Tralasciando questo piccolo particolare (non fondamentale, ma che ho riscontrato in ogni pennello), ho trovato questo prodotto veramente morbidissimo e piacevole sulla pelle, con setole molto comode per sfumare alla perfezione i blush Purobio e non solo (ho infatti provato ad usarlo anche con altri prodotti).


Per le mie personali preferenze avrei utilizzato meglio questo prodotto se fosse più piccolo e meno paffuto, ma trovo che la forma angolata permetta comunque un uso agevole e comodo anche per chi utilizza poco prodotto per volta, sfumandolo in una zona ristretta del viso.
Comodissimo invece la forma del pennello, che trovo molto elegante e comoda per il manico piuttosto lungo. Un pennello Purobio per occhi, tra gli ultimi usciti, mi si è purtroppo scollato, dividendosi a metà all'altezza della parte dorata che racchiude poi le setole: è stato un problema facilmente risolto con poca colla a presa rapida, ma spero non si ripresenti con un altro prodotto simile. Non ho contattato l'azienda, ma per chi avesse avuto problemi simili suggerisco di farlo: ho letto online che anche il Servizio Clienti per questi piccoli inconvenienti è ottimo e sempre pronto a scusarsi e a riparare la situazione come meglio può fare.
Il pennello descritto viene venduto al prezzo consigliato di euro 15,60.


Altri prodotti della nuova collezione Beleza sono i nuovi rossetti, che vanno ad ampliare una linea già piuttosto fornita di prodotti labbra, aggiungendo due tonalità primaverili molto fresche.


Purobio mantiene anche in questo caso il packging classico dei rossetti, contenuti in una scatolina rosa in cui è indicato l'inci e le informazioni utili sul prodotto, al cui interno sono racchiusi gli stick, in un elegante colore nero con il marchio dell'azienda impresso sopra.


I colori proposti sono due.
Il numero 09, Rosa Scuro, è un colore vivace che trovo sulle mie labbra abbia un sottotono freddo, che il sito descrive dal finish semi matt ma che invece una volta indossato ho potuto riscontrate con un effetto piuttosto lucido. Il colore trovo sia molto bello e portabile anche di giorno, in quanto illumina il viso e risulta molto confortevole sulle labbra, che appaiono curate e non soffrono in alcun modo di secchezza dopo l'applicazione di questo prodotto.

Il numero 10, Magenta Chiaro, è il secondo colore della collezione, anche questo descritto come semi matte, ma in questo caso l'etto che mi lascia sulle labbra è molto più vicino ad un prodotto effettivamente matte. Si tratta di un colore acceso, tendente al fucsia, che trovo anche in questo caso molto bello ma che non è troppo nelle mie corde per quel che riguarda la mia scelta personale in fatto di rossetti. Trovo possa essere comunque molto indicato per chi cerca un colore accesa ma non eccessivamente scuro in quanto rimane appunto molto luminoso ma sulle labbra la tonalità rimane piuttosto chiara, almeno sulle mie labbra, già chiare naturalmente.


In entrambi i casi trovo che siano comunque colori dai colori oggettivamente molto belli, che personalmente non sceglierei solamente perchè non si addicono particolarmente a me, ma con una buona durata, che risultano molto confortevoli sulle labbra.
Mi sarebbe piaciuto che Purobio lanciasse anche le matite abbinate come successo nella scorsa uscita dei prodotti labbra, ma l'azienda ha sopperito a questa scelta proponendo una matita multifunzione di cui vi parlo in seguito.

Gli stick dei due nuovi rossetti contengono 3,50 gr di prodotto, il prezzo consigliato è di euro 11,90 e di seguito posto l'inci di questi nuovi prodotti, ricco di ingredienti che contribuiscono a rendere le labbra morbide anche durante il loro utilizzo.
Clicca sull'immagine per ingrandire

Parliamo ora degli ombretti, che Purobio ha scelto di proporre così come i blush, ossia acquistabili sia con contenitore in plastica sia come Refill (e così li ho ricevuti io).


I colori proposti questa volta da Purobio sono senza dubbio vivaci e forse per alcune poco portabili, ma si tratta in realtà di colori freddi, completamente matt e dalla tonalità piuttosto spenta, che permette quindi di impiegare meglio il prodotto anche in look meno particolari.

Due i colori: 
Il numero 17, Verde Prato, è un bellissimo verde che appare abbastanza acceso sulla cialdina, mentre risulta molto più spento una volta speso sulla pelle.
Il numero 18, Giallo Indiano, trovo sia (a sorpresa) ancora più portabile del primo, in quanto questo si spegne maggiormente sulla palpebra, virando quasi ad un color senape che se ben abbinato può dare un tocco di colore rimanendo comunque non troppo acceso.

Entrambi i colori sono piuttosto scriventi (il numero 18 maggiormente, rispetto al numero 17, almeno secondo la mia esperienza), mediamente polverosi, e facilmente sfumabili sia con le dita che con i pennelli. Ho utilizzato sia le setole di Purobio che di altri marchi, e in ogni caso ho riscontrato un buon risultato in termine di applicazione, mentre la durata non è tra le migliori osservare fino ad ora, ma comunque non scompare dopo poco tempo dall'applicazione.


Il costo di questi prodotti è di euro 6,90 se acquistati con il packaging in plastica, mentre il formato Refill è venduto al costo di euro 5,50, per 2,50 grammi di prodotto.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Le matite lanciate da Purobio per questa collezione Beleza sono invece 3, le prime due di cui vi parlo si aggiungono alle classiche matite dal packaging nero con tappo trasparente. pensate per gli occhi.
Si tratta della numero 42, Celeste, e della numero 43, color Nude.


Entrambe le matite sono caratterizzate da una scrivenza super per via della mina che trovo davvero morbidissima: il colore si posa sulla pelle come burro, permettendo una stesura del prodotto omogenea e piacevole, senza causare alcun fastidio agli occhi.
Il colore Celeste è una tonalità fredda, priva di qualsiasi bagliore, ma molto luminosa proprio per via colore acceso, che trovo splendido se utilizzato come punto di colore in un look più naturale .
Il colore Nude trovo sia ancora più scrivente del numero 42, e si adatta bene ad essere utilizzato sia come punto luce, sia come base per donare vivacità ad altri colori, che ancora per illuminare lo sguardo. 


Ho apprezzato molto specialmente la tonalità Nude, essendo un colore che si fonde perfettamente con la palpebra, che va ad illuminare perfettamente prima della stesura di un prodotto successivamente, il cui colore risulta più vivido e amplificato.


Vi lascio in seguito l'inci di queste matite, il cui prezzo è di euro 5,90 l'una.

Clicca sull'immagine per ingrandire

L'ultimo prodotto di cui vi parlo è molto particolare, che già conoscevo come uso ma che non avevo mai trovato di una marca eco bio.
Si tratta della matita Phantom, ossia una matita trasparente, la cui mina appare come bianca quasi lattigginosa, ma che una volta applicata si rivela essere un prodotto facilmente applicabile per via della mina molto morbida, ma priva di alcun colore o riflesso.
Gli usi di questa matita sono molteplici, sebbene all'inizio questa sua caratteristica possa portare qualche dubbio. Ho provato come prima cosa ad utilizzarla per delineare il contorno labbra, ed utilizzarla in abbinamento ai rossetti della collezione Beleza di cui si compone, che questa volta sono usciti senza le matite labbra abbinate. Si applica facilmente, ma la sua invisibilità non permette di capire facilmente dove e come e già stata applicata, ma l'altro aspetto positivo è proprio che non vedendosi non fa notare piccoli errori di applicazioni.
Preferisco onestamente in questo caso una matita colorata ben abbinata piuttosto che una matita trasparente, in quanto trovo più semplice definire meglio le labbra, forse per abitudine. E' possibile inoltre passare sopra all'ombretto già applicato, per rendere più vivido il colore in quel punto e di fatto creare una sorta di riga di eyeliner non particolarmente definita ma comunque visibile.
Proprio per questa sua scarsa definizione si tratta, purtroppo, di un altro uso che mi ha convinta poco.

Un altro uso possibile, quello per cui avevo più dubbi, è stato in realtà quello che mi ha maggiormente soddisfatta, ossia quello per fissare le sopracciglia senza indurirle, ma mantenendole in ordine. In questo modo ho evitato, qualche volta, di utilizzare la matita colorata per sopracciglia che uso abitualmente, e di mantenerle più naturali ma ugualmente in ordine con questo prodotto che non crea alcuna sensazione fastidiosa una volta applicata.
Si tratta dunque di un prodotto sicuramente unico nel suo genere, ma che sto ancora studiando per valutare più precisamente che cosa ne penso e come potrei usarlo in alternativa a quanto suggerito dall'azienda.


Vi lascio l'inci di questo prodotto, venduto al prezzo di euro 5,90.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Queste sono dunque le mie prime impressioni sulla collezione Beleza lanciata da Purobio Cosmetics per questa Primavera/Estate 2017. Si tratta ovviamente di opinioni personali e dettate da un'opinione iniziale su questi prodotti, che uso da qualche tempo e che sto ancora utilizzando per poter capire al meglio come impiegarli in modo migliore.

Ringrazio come sempre Silvia e la grande famiglia Purobio Cosmetics per questo graditissimo invio e per avermi dato l'opportunità ancora una volta di parlarvi dei prodotti appena usciti!

Attendo ora di sapere i vostri suggerimenti per l'uso di questi prodotti e a magari opinioni in merito: avete già provato qualche prodotto della collezione Beleza?


                                       Lalla