lunedì 21 novembre 2016

Novità Purobio Cosmetics: prodotti labbra.

Ciao a tutte ragazze, oggi vi voglio parlare delle novità PuroBio Cosmetics, che ho ricevuto in due tempi diversi, entrambi a sorpresa, e per cui non posso non condividere con voi tutto l'amore che ho per questo brand.

Le nuove proposte di questo Brand si compongono di diversi prodotti, motivo per cui dividerò il post in due diversi articoli per praticità e per dare a ciascuna sezione la giusta attenzione.



I primi prodotti di cui vi parlo in questo post sono i prodotti per labbra, che ho ricevuto per primi, in una fantastica borsetta di cartone rigido, logata PuroBio, che conteneva i rossetti e le matite, realizzata dall'azienda Corvasce Design per PuroBio, con bellissime sfumature autunnali.
I rossetti sono contenuti in eleganti stick neri con impresso il marchio dell'azienda; si tratta di confezioni da 3,5 grammi di prodotto con chiusura a scatto, con PAO (period after opening) di 12 mesi.



Sono contenuti in un cartoncino esterno di colore rosa confetto sul quale è riportato modalità d'uso, inci, avvertenze.



Sono caratterizzati da un finish semi matt, che li rendono resistenti sulle labbra senza comunque seccarle, in quanto risultano molto confortevoli e di facile stesura. Solamente un colore ha finish sheer, e anche in questo caso la piacevolezza sulle labbra è garantita, che si aggiunge all' effetto luminoso ma comunque discreto che conferisce il colore.
Sono prodotti certificati biologici, made in Italy, Nickel Tested, e alcuni colori, Vegan Ok.

Le matite riprendono l'idea di ogni matita di Puro Bio: un prodotto versatile, utilizzabile sia sugli occhi che sulle labbra, caratterizzate da una scrivenza ottima e da una durata che varia da colore a colore, ma che comunque permette un effetto gradevole e curato anche a distanza di diverso tempo dall'applicazione.



I colori si fondono perfettamente con quello dei rossetti, disegnando quindi un contorno labbra definito e curato, che renderà anche più facile l'applicazione del rossetto successivamente.

 


Le mine morbide permettono un'applicazione comoda, ma duratura, sulle labbra, senza particolari bisogno di ritocchi dopo breve tempo. Si temperano inoltre molto facilmente.




Ma passo subito a descrivervi i colori di questi prodotti, che ho provato in questi giorni e che ho trovato veramente, spettacolari, anche se estremamente diversi tra loro, dettaglio che rende questa linea di prodotti per le labbra ancora più versatili e ancora a tutte le esigenze e preferenze.


I colori:




Numero 01 - Pesca Chiaro. Da abbinare alla matita n. 35 .
Il colore di questo rossetto e matita è paragonabile ad un nude caldo, che rimane leggermente lucido sulle labbra.
Si tratta, a mio parere, di uno dei colori più confortevoli, anche se tutti i rossetti sono caratterizzati da ingredienti che conferiscono al prodotto una buona scorrevolezza sulle labbra.
Ho utilizzato questo colore come un vero e proprio nude: sulle mie labbra piuttosto chiare si nota infatti l'utilizzo di un colore delicato, che la matita abbinata rende comunque ben delineato sulle labbra, contornandole con una riga che si fonde perfettamente con il colore dello stick, con un effetto che trovo stia benissimo anche in un make up pià scuro, incentrato sugli occhi, dove quindi è possibile lasciare le labbra anche più naturali, ma comunque curate. Questo rossetto è Vegan Ok.
La durata del prodotto, rispetto agli altri colori, è nella media: il colore naturale rende comunque meno evidenti le parti sbiadite e piccole sbavature che si possono creare, soprattutto dopo qualche tempo, magari dopo aver mangiato.




Numero 02 - Sabbia Rosata. Da abbinare alla matita n. 08 .
Il rossetto in questione è l'unico sheer tra questi colori: il colore delicato, tendente  al rosato, dona alle labbra un tocco di colore che si discosta dal numero 01 come tono,ma mantenendo la stessa delicatezza con una tonalità fredda. Trovo che questo rossetto sia certamente meno matte degli altri, ma mantenendo comunque un'opacità tale da non renderlo troppo brillante. Inizialmente mi sono un po' preoccupata osservando questo prodotto dallo stick: le tonalità rosate non sono tra quelle che preferisco, e che nemmeno più mi donato. In realtà questo è forse uno dei pochi nude rosati che trovo mi stia bene, senza rendere ancora più pallido il mio viso che spesso con questi colori diventa ancora più spento. Questo rossetto, insieme al numero 01, ha la certificazione Vegan Ok.
La durata non è eccessiva, anche per via del finish, ma si tratta di un prodotto dal colore così delicato che può essere facilmente ritoccato anche più volte, senza particolari attenzioni, come invece spesso è necessario con rossetti più scuri, specialmente se matt.




Numero 03 - Fenicottero. Da abbinare alla matita n. 37.
Questo rossetto è uno dei più belli, a mio parere, proposti in queste nuove uscite: un rosa freddo, acceso, vibrante, che si armonizza perfettamente con la matita abbinata, necessaria per una corretta applicazione dello stesso.  Non trovo sia una tonalità particolarmente autunnale, ma comunque bellissima sulle labbra, e decisamente durevole come colore. Purtroppo non è tra i colori che mi stanno meglio: con evidenti riflessi rossi tra i capelli trovo che le tonalità rosate stiano piuttosto male, ma non ho potuto fare a meno di utilizzare comunque questo colore, che trovo bellissimo e davvero pieno.




Numero 04 - Fragola . Da abbinare alla matita n. 38 .
Un colore che definirei fragola, freddo, che per la mia personalità porto sia di sera che di giorno, abbinato specialmente a trucchi occhi più soft, per concentrare l'attenzione sulle labbra, che con questo colore sono veramente protagoniste. Non mi ha seccato particolarmente le labbra come invece ho letto in diversi siti, anche se certamente non è tra i più cremosi di questi colori, ma questo permette anche una buona durata dl rossetto una volta applicato, specialmente se prima si applica la matita per contornare le labbra. Tende a consumarsi, almeno nel mio caso, principalmente al centro dove le labbra si toccano, motivo per cui preferisco prima usare la matita come base per il rossetto su tutte le labbra. In questo modo non si eviterà che questo sbiadisca, ma lo farà in modo più omogeneo.




Numero 05 - Ciliegia. Da abbinare alla matita n. 39 .
Uno splendido colore, forse tra i più belli non solo di PuroBio, ma anche tra quelli che io abbia mai provato. Si tratta  di un colore pieno, completamente matt, che persiste sulle labbra con un colore veramente spettacolare, che va applicato con grande attenzione per limitare il rischio sbavature, e che rende le labbra vere protagoniste: abbino questo rossetto anche solo ad una semplice riga di eyeliner. La durata di questo colore è di diverse ore e col passare del tempo sbiadisce specialmente nella zona interna alle labbra, mantenendo il contorno labbra quasi perfetto. Proprio per questo motivo è necessario riapplicare il colore soprattutto nella zona interna, ma dopo un tempo abbastanza lungo da farlo considerare comunque un rossetto con una buona durata. E' uno dei colori che più mi secca le labbra.




Numero 06 - Arancio Bruciato. Da abbinare alla matita n. 09 .
Un colore mattone caldo, non troppo acceso, che si può abbinare a look più sobri così come a colori e stili ricercati. Definirei la durata di questo prodotto non particolarmente lunga, ma con la caratteristica di sbiadire in maniera piuttosto omogenea dalle labbra, cosa che lascia comunque abbastanza autonomia prima di doverlo ritoccare: l'effetto, dopo diverse ora, non è quello di un rossetto che andrebbe ritoccato, bensì quello di un  colore meno acceso, che può piacere o meno, ma che comunque non appare come trascurato. E' uno tra i colori che mi è piaciuto meno: oltre a non donarmi particolarmente non mi piace troppo nemmeno se semplicemente swatchato o osservato dallo stick (ma sono certa invece che alcune i voi lo avranno molto apprezzato).




Numero 07 - Rosso Cremisi. Da abbinare alla matita n. 40 .
Non avevo mai provato un rosso simile, che sulle mie labbra si presenta come un colore abbastanza acceso, in contrapposizione a molte foto che ho visto in giro, in cui sembra essere un colore molto diverso. Sulle mie labbra il colore è pieno,completamente matt e durevole, ma meno chiaro rispetto ad altre applicazioni  viste. Questo lo rende sicuramente più portabile per me, ma forse un colore più comune, osservando le mie labbra. Molto più particolare è invece l'effetto su altre persone, sulla quale si presenta quasi come un color corallo vibrante, ugualmente duraturo sulle labbra: dopo diverse ore il colore è rimasto intatto e pressochè invariato, anche senza l'utilizzo della matita abbinata.



Numero 08 - Rosso Porpora. Da abbinare alla matita n. 41 .
Il numero 08 di Purobio Cosmetics trovo sia un colore non particolarmente "originale" ma comunque sempre attuale e perfetto sia di sera che di giorno, se piacciono i colori scuri.
E' una tonalità tra il marrone e il rosso, molto autunnale, perfetto con la matita abbinata, che sebbene non sia dello stesso identico colore si fonde comunque bene sulle labbra, soprattutto se applicata sui bordi e sfumata leggermente verso l'interno. La durata è piuttosto lunga, e non mi secca particolarmente le labbra.



Questi erano gli otto colori presentati in queste nuove uscite, che ho trovato davvero spettacolari e che sono piaciuti molto sul web.

L'inci dei prodotti PuroBio è come sempre ottimo: troviamo ingredienti utili alla pelle come l'olio di ricino e la cera candelilla, e altri ingredienti che rendono questi rossetti non solo davvero validi e performanti, ma anche dei cosmetici con ottimi ingredienti che coccolano la pelle durante l'uso. Nelle foto che ho inserito trovate anche l'inci dei vari rossetti (sul web nel sito ufficiale dell'azienda è presente anche quello delle matite).

Il costo dei rossetti PuroBio è di euro 11,90, reperibili anche in sconto su diversi siti che rivendono il marchio.

Come sempre, vi ricordo che le informazioni riportate sono frutto della mia personale esperienza con i prodotti, dunque soggettiva: qualora comunque necessitiate di altre indicazioni in merito rimango a disposizione per altre informazioni!

Ringrazio come ultima cosa la grande famiglia Purobio Cosmetics, che riesce sempre a sorprendermi sia per le splendide iniziative sia per i prodotti che propone: vi auguro di mantenere sempre alto il nome di questa azienda, già molto amata, e che trovo possa solo migliorare!

Un bacio, un saluto a tutte voi. e alla prossima, con la seconda parte dei prodotti PuroBio che ho ricevuto!


                                                                                Lalla