Flower 58

venerdì 21 ottobre 2016

#TestaConNoi2016: Rossetto Chamarel Piteraq

Ciao a tutte ragazze, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho ricevuto dal sito Il Giardino di Arianna a seguito dell'iniziativa Testa Con Noi 2016. Si tratta del rossetto Chamarel n. 81 della marca Piteraq, in vendita sul loro sito e che personalmente ancora non conoscevo.
Trovate QUA il link alla scheda nel loro sito.


Il make up di questa azienda é naturale, completamente vegan, made in Italy e confezionato con packaging ecocompatibili. Nello specifico il rossetto che ho ricevuto viene descritto come di un colore Rosso Vinaccia, con sottotono blu, e la texture viene presentata come molto vellutata e setosa, con una buona scorrevolezza sulle labbra anche per i colori più scuri, che spesso tendono ad essere di più difficile stesura. Il finish è Matt e questo dettaglio mi ha fatto pensare che questo rossetto potesse essere perfettamente adatto alle mie esigenze, essendo proprio il finish che preferisco in questo caso. Contiene olio di albicocca, vitamina A ed E e burro di karité, che leniscono e mantengono morbide le labbra. Il packaging è quello classico di un rossetto in dose da 3 grammi è il prezzo è di €11,90.




Ma veniamo alla mia opinione personale del prodotto. Come prima cosa non posso non ricordare la straordinaria cura che il giardino di Arianna riserva ad ogni singolo pacco, nella quale ho trovato anche un omaggio con tre piccoli pezzi di sapone dell'azienda La Saponaria, che apprezzo molto proprio per i saponi.



 Il prodotto mi è risultato leggermente differente dallo stick rispetto al colore riportato sul sito al punto da verificare che il numero del rossetto ricevuto fosse esattamente la stessa tonalità presentata nell'articolo del testa con noi. Una volta appurato che si trattava esattamente dello stesso rossetto ho provato subito il prodotto. Incomincio con il dire che purtroppo soffro di secchezza alle labbra, motivo per cui utilizzo spessissimo burrocacao e frequentemente esfolianti per rimuovere le pellicine in eccesso. Come tutte le volte, specialmente quando devo poi applicare rossetti matt, effettuo prima un passaggio di burrocacao, che faccio puoi assorbire per qualche minuto tamponando l'eccesso di prodotto prima di applicare il rossetto. Ho applicato per la prima volta il rossetto direttamente dallo stick è l'applicazione si è rivelata piuttosto comoda senza alcuna problematica anche per via della forma e della punta del rossetto piuttosto pronunciate che rende abbastanza semplice l'applicazione nell'arco di Cupido.


Come prima prova ho scelto di non utilizzare una matita per contornare le labbra né di applicare il rossetto con il pennellino proprio per capire come questo si comportasse senza alcun prodotto o applicazione che rendesse più precisa l'operazione stessa. Devo dire che il rossetto sulle labbra si rivela veramente bello, dal colore pieno e che se steso con cura non provoca accumuli di prodotti nelle zone con qualche pieghetta.
Ho poi in un secondo momento provato il prodotto anche con una matita per contornare le labbra e con un pennellino di precisione. Come sempre mi accade trovo più facile l'applicazione con il pennellino, soprattutto nel contorno labbra, ma si tratta di un prodotto comunque molto scrivente che può essere comodo da applicare e da ritoccare anche senza. La durata si è rivelata piuttosto buona. Con questo rossetto ho mangiato, bevuto, parlato, lasciando ovviamente tracce di rossetto un po' ovunque ma non per questo rimanendo senza prodotto sulle labbra. Era infatti comunque visibile il colore, dove risultava leggermente più sbiadito solamente al centro delle labbra, mantenendo comunque un buon colore sul contorno anche dopo diverse ore. A livello di sensazioni non mi ha creato alcun fastidio: nemmeno dopo diverso tempo ho notato secchezza, anche se ho notato che dopo diverso tempo questo tendeva ad accumularsi nelle pieghe delle labbra, ma semplicemente sfregandole la situazione si risolveva facilmente.


Una cosa che non ho particolarmente gradito è stato l'odore, anche se fortunatamente non si avverte molto e dopo poco tempo di applicazione questo svanisce (o forse il naso si abitua). Inizialmente ho scelto di abbinare questo rossetto dal colore sicuramente particolare è scuro ad un make up più naturale, incentrato appunto sulla bocca, mantenendo gli occhi piuttosto naturali e scegliendo di dare definizione solamente con un eyeliner, ma provando diverse combinazioni mi sono resa conto di apprezzarlo di più con un trucco occhi un po' più marcato, che incontra molto di più anche quelle che sono le mie abitudini in fatto di make up.
La mia esperienza con questo prodotto é quindi decisamente positiva, anche se sicuramente va steso con più attenzione rispetto ad altri colori e per alcune forse è un colore difficilmente portabile, ma nel mio caso si è rivelato veramente un colore azzeccato.
Non ho provato altri colori di questa marca, ma questo nello specifico non posso non consigliarvelo!

Inserisco di seguito l'inci del prodotto (cliccate sull'immagine per ingrandirla):





Ringrazio quindi sinceramente Il Giardino di Arianna per avermi dato modo di provare questa marca, e vi ricordo che comunque la mia recensione è frutto di prova personale ed imparziale, e che non lavoro per questa azienda.

Attendo le vostre impressioni in merito, anche sugli altri prodotti di questa marca!



                                           Lalla