Ho preparato quindi questa polvere illuminante corpo, molto rapida da fare e modificabile a seconda del colore di pelle. Quella in foto, piuttosto scura, è stata regalata proprio ad una mia amica di colore, che già per sè ha una carnagione luminosissima e molto bella, ma che ha comunque apprezzato il mio dono e devo dire che le sta davvero bene!
Cosa ci serve:
- 6 gr di magnesio stearato;
- 6 gr di Perla Imperial Topaz ( da Camelis );
- 3 gr di Perla Aborigine Amber (da Camelis );
- 1,5 gr di Filler Ronaflair Balance Golpd ( di Glamour Cosmetics );
- 1 gr di Ronastar Golden Jewel ( di Glamour Cosmetics); *
- 3 gcc di fragranza Mango.
Uniamo in un contenitore le polveri, una per volta, mischiando bene con un piccolo mortaio o con un cucchiaino, se non disponiamo del grinder, che ci facilita l'operazione e mescola meglio le polveri, per un effetto più uniforme. A questo punto proviamo la polvere su una porzione di pelle, per valutare se l'effetto ci piace o meno: in caso contrario possiamo unire miche correggendo il colore, per scurirlo o schiarirlo a seconda delle esigenze.
* Il Ronastar Golden Jewel consiglio di unirlo poco alla volta per capire se la quantità indicata risulta eccessiva per le esigenze personali, essendo quasi dei glitter, seppur in polvere molto fine, e potrebbe quindi non piacere a tutte l'effetto finale.
Uniamo quindi le gocce di fragranza, e mescoliamo con cura tutto il prodotto, lasciando ad asciugare con barattolo aperto rigirando la polvere ogni tanto. Quando questa sarà asciutta, chiudiamo il barattolo: si applica con un pennellone ampio scaricando l'eccesso di prodotto prima di muoverlo sulla pelle, per un effetto luminoso perfetto soprattutto di sera!
Lalla
@Sarya se farai questo illuminante e ti va facci vedere la resa ;)
RispondiElimina