Flower 58

venerdì 6 novembre 2015

Omaggi Sana 2015: prodotti linea Bioè di IncoCosmetici

Oggi vi parlo di un'azienda presente a Sana 2015, che a causa del poco tempo e dei tanti impegni non ho potuto purtroppo conoscere in quell'occasione, ma che mi ha ricontattata successivamente, dandomi comunque la possibilità di provare e toccare con mano i prodotti che propongono.

Si tratta di Inco Cosmetici, di cui lascio QUA il link del sito, in cui potete conoscere meglio i prodotti e leggere qualche informazione in più sull'azienda. Inco Cosmetici è un'azienda con sede a Bologna che nasce nel 1971 e che propone prodotti pensati per professionisti, divisi in linee pensate per capelli e cura della persona, di cui ho provato tre prodotti della linea Bioè, certificata biologica ICEA.



I prodotti mi sono arrivati imballati in una scatola di cartone, chiusi dentro un'ulteriore scatole di cartone interna più piccola, tenuta ben ferma da cartoni piegati, per limitare i momenti e dunque le possibili rotture e danneggiamenti.


Tre i prodotti ricevuti e provati, tutti e tre molto interessanti!



Oleo setoso fluido elasticizzante è un olio adatto a pelli sensibili confezionato in flacone con spray da 125 ml, di plastica trasparente, che lascia visibile l'olio in esso contenuto, dal colore giallo chiaro. Si tratta di un insieme di oli (Argan, Avocado, Oliva), tutti ottimi per apportare nutrimento alla pelle, anche ai soggetti che necessitano di prodotti delicati. Il profumo è delicato ma presente e ricorda quasi i prodotti per bambini, con le sue note un pò dolci ma non stucchevoli.
Ho provato questo prodotto per diverso tempo, sia sulla pelle asciutta che bagnata, e anche usandolo su pelle completamente asciutta si è rivelato gradevole come stesura: non risulta infatti troppo unto e pesante, l'assorbimento è infatti piuttosto rapido. Furba, inoltre la scelta del dosatore: pur essendo fatto a spray non vaporizza il prodotto, ma lo fa uscire nella giusta quantità in dose localizzata, evitando così di sprecare olio e di sporcare in giro. Molto semplice dunque come flacone, ma sicuramente comodo e funzionale.



 Confermo, almeno secondo la mia personale opinione, che si tratta di un prodotto adatto anche a chi ha la pelle più delicata, che può trarre nutrimento con pochi gesti applicando questo prodotto, che si rivela molto comodo anche per chi ha poco tempo per dosare prodotti dai flaconi e barattoli: in questo caso basta qualche spruzzata e poco massaggio per far assorbire l'olio dalla pelle, che non rilascia unto agli abiti e non mantiene l'effetto lucido tipico degli oli.



La Crema Dissetante mi ha inizialmente fatto sorridere per il nome, essendo sicuramente inconsueto per un prodotto di bellezza: si tratta infatti di una crema idratante con ottimi attivi, come burro di karitè e vitamina E, contenuta in un barattolo di vetro con tappo in plastica, in dose da 50 ml, dotato di protezione igienica, così come l'altro prodotto che ho provato in barattolo.



Premesso che l'idea della protezione igienica è sicuramente utile e carina, non amo i prodotti in vasetto o barattolo che sia, per un fattore igienico: sebbene sia mia abitudine lavarmi bene le mani prima dell'applicazione di qualsiasi prodotto trovo che questi siano più igienicamente protetti se in confezioni con dosatore o comunque con sistemi di fuoriuscita che non prevedano il contatto diretto con le dita. Mia personale opinione comunque, dal momento che conosco tante persone che invece gradiscono e preferiscono proprio questa tipologia di confezione.
La prima cosa che ho notato di questo prodotto è il profumo, simile all'olio, che sul momento così come alle prime applicazioni mi è piaciuto tanto, essendo peraltro abbastanza persistente sulla pelle, ma che in seguito mi è risultato un pò fastidioso, sebbene io abbia comunque continuato ad usare il prodotto. Notare, comunque, che io sono sempre stata piuttosto sensibile agli odori dei prodotti, specialmente per la zona viso, dal momento che non amo troppo le profumazioni dolci: se invece voi le amate è probabile che in questo prodotto troviate proprio le note olfattive che cercate.



Nulla da dire invece sulla stesura e sull'effetto: si tratta di una crema molto delicata e non troppo pesante, che ho apprezzato per i vari momenti della giornata. La consistenza è leggera e si spalma piuttosto facilmente, facendola durare quindi diverso tempo (altro fattore per cui preferirei una confezione diversa).



La Crema Esfoliante, con polvere di nocciolo di Argan, Papaina, Olio di Argan e altri ottimi ingredienti, è sicuramente il prodotto che più ho apprezzato tra quelli ricevuti (pur avendomi soddisfatto praticamente tutti). Si tratta infatti di una crema che sembra quasi una mousse per consistenza, contenuta in barattolo da 150 ml con protezione igienica. La crema si presenza come un'emulsione dal colore chiaro tendente al rosa, in cui sino visibili piccolissime particelle esfolianti più scure. Anche in questo caso non mi fa impazzire la scelta del barattolo, ma tuttavia riconosco che per un prodotto del genere sia più comodo che un dosatore: si usa in quantità maggiore e dunque finisce più rapidamente, anche se prevedendo l'utilizzo di acqua per rimuoverla è necessario avere ancora più accortezza nel non bagnare o contaminare il prodotto.



Ho trovato questo prodotto davvero ottimo: la profumazione ricorda quella degli altri due prodotti, ma più delicata, e la consistenza è abbastanza corposa ma comunque molto comoda per massaggiare la pelle per un trattamento scrubbante che risulta comunque molto delicato. Si rimuove con una spugna inumidita, e mentre all'inizio sciacquavo la parte finale per rimuoverla completamente ho iniziato, dopo qualche applicazione, a bagnare la parte ancora sporca di prodotto e massaggiarla per farla assorbire: questo piccolo e rapido gesto mi evita infatti l'utilizzo della crema, essendo la pelle già morbida. Un ottimo prodotto dunque, sicuramente quello che più vi consiglio tra quelli che ho avuto modo di provare.

Questa è, dunque, la mia personale esperienza con i prodotti Bioè, di Inco Cosmetics.Anche in questo caso doverosa è la precisazione che non lavoro per questa azienda e non sono stata pagata per questa recensione, frutto della mia personale esperienza con l'azienda e quindi soggettiva.

Ringrazio tanto l'azienda per questa opportunità, e spero di poterla conoscere più da vicino in qualche occasione, essendo mancato il tempo in occasione di Sana 2015, in cui erano presenti!

                                                          Lalla

2 commenti:

  1. molto interessante la crema dissetante, mi piacerebbe saperne di più...buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero interessante Concetta, si ;) Se vuoi sapere altro che ho omesso o che non ti è chiaro non fai che chiedere! :)
      Un saluto e un abbraccio!

      Elimina