Si tratta infatti di un sale-scrub colorato e dalle profumazioni diverse, adatto anche a chi ha poco tempo e magari cerca un unico prodotto per un bagno rilassante e uno scrub nello stesso momento.
Cosa ci serve:
- Sale fino;
- Sale grosso;
- Bicarbonato;
- Uno o più coloranti alimentari;
- Oli essenziali a piacere;
Come prima cosa poniamo i nostri sali in uno o più recipienti (in base a quanti colori ed essenze intendiamo usare), e uniamo quindi il colorante alimentare (o le miche: è importante però tenere conto che queste ultime possono colorare la pelle), e gli oli essenziali, e mischiamo bene per rendere tutto il sale colorato e omogeneo.
A questo punto poniamo ad asciugare per il tempo necessario su un piano con carta assorbente, avendo cura di stendere bene il sale per velocizzare tale operazione. Teniamo conto del fatto che una volta asciutti i sali risulteranno di un colore leggermente più chiaro rispetto a quello che poteva sembrare da bagnati. Nel mio caso ho usato due tonalità di viola (non si nota molto dalla foto, la differenza non è enorme), e giallo, con oli essenziali di lavanda e limone.
Trasferiamo quindi in un contenitore, che risulterà particolarmente bello se trasparente.
Possiamo dividere i colori semplicemente in due fasi, o creare strisce e disegni.
Possiamo dividere i colori semplicemente in due fasi, o creare strisce e disegni.
Piccole decorazioni con quelle presenti in foto possono essere fatte semplicemente facendo scorrere internamente uno stuzzicadenti poggiandolo sul lato del barattolo. Più i sali sono fini più il disegno sarà definito. Nel mio caso non è venuto perfetto anche a causa delle pareti tondeggianti del barattolo e dell'apertura stretta che rendeva questo difficoltoso.
Lalla
Nessun commento:
Posta un commento