Sorgente Natura è uno store online con una grande varietà di prodotti di diverso genere: dai cosmetici agli alimenti eco bio, a prodotti per il benessere degli animali e la cura della casa, ad abbigliamento ed accessori di vari generi. Per quel che riguarda le spedizioni con l'acquisto di almeno 29 euro di prodotti il corriere è gratis, con nessun supplemento per il contrassegno gratuito (anche per ordini inferiori a tale cifra), mentre per ordini inferiori la cifra ammonta a 5,30 euro. Le modalità di pagamento accettate sono Carta di Credito, Paypall e Contrassegno.
Come prima cosa vi mostro i campioncini ricevuti, con il catalogo del negozio.
I campioncini mi sono arrivati in una scatola di cartone ben imballata, nonostante non ci fossero rischi di rottura di flaconi, ma dei buoni imballaggi è la cosa che ha sempre caratterizzato questa azienda, almeno in base alla mia esperienza personale nei precedenti acquisti.
Il primo prodotto che vi mostro sono due campioncini Weleda, Shampoo e Balsamo Ristrutturante all'Avena. Ho già avuto modo di provare questi due prodotti in una precedente collaborazione proprio con l'azienda Weleda, ma confermo solo in parte quello che avevo precedentemente scritto. Il balsamo si è rivelato ottimo sui miei capelli, della giusta consistenza e con un ottimo profumo, mentre lo shampoo che non mi era particolarmente piaciuto la prima volta (in particolare l'avevo trovato poco delicato alla prima prova), non mi ha creato alcun problema questa volta. Il profumo è buono, forse un pò troppo liquido per le mie esigenze e preferenze, ma a livello di delicatezza non ho riscontrato alcun problema.
Questo Shampoo Normalizzante per capelli grassi e pesanti della Bioerth non mi è piaciuto particolarmente, almeno ad una prima e superficiale prova. Premesso che non ho la tipologia di capelli per cui è indicato questo prodotto, ma quel che mi lascia perplessa è che dopo l'asciugatura li ho trovati quasi unti, il che trovo sia strano e controproducente in un prodotto indicato per capelli già grassi. Tuttavia l'aver provato il prodotto solamente una volta e in quantità fin troppo minima non mi permette di darne una valutazione più approfondita. Dal quel poco che ho visto, al momento, non è un prodotto che sarei portata ad acquistare, anche se la curiosità di vedere i risultati dopo un uso prolungato c'è.
Questa Crema Fluida Weleda alla Malva Bianca si è rivelata una piacevole scoperta (durante la collaborazione con l'azienda non avevo avuto modo di provarla). Abbastanza leggera sulla pelle, non particolarmente corposa, è ottima per un massaggio rapido per essere pronti in breve tempo senza dover aspettare i tempi di asciugatura della crema. Non presenza una particolare profumazione, o meglio dire che è talmente delicata che è difficile risulti pesante o fastidiosa. Tale scelta è probabilmente stata fatta dal momento che si tratta di una prodotto della linea Baby Derma, per non usare prodotti inutili sulla pelle dei piccoli, già delicatamente profumata naturalmente, che va coccolata con delicatezza, cosa che trovo faccia bene questo prodotto.
La Crema Mani Rigenerante al Melograno è stata da me già provata in passato, e poi acquistata anche in full size motivo per cui posso scrivere la mia recensione senza aprire la bustina, e conservarla magari per piccoli viaggi. Si tratta di una crema dall'odore leggermente acidulo, che personalmente trovo gradevole, e non troppo grassa sulle mani, vegana, con un buon potere idratante. Una bella scoperta che ho quindi deciso di acquistare in formato di vendita per verificare più a lungo le prime impressioni, che non ho potuto che confermare!
Anche questo prodotto è stato da me già provato, la Skin Food Crema Nutriente, particolarmente indicata per pelle molto secca e che necessita di un bel trattamento idratante. Personalmente non ho di certo la pelle grassa, ma nemmeno particolarmente secca, motivo per cui non posso che confermare l'impressione avuta alla prima prova, seppur con un uso del prodotto molto limitato: trovo sia una crema un pò appiccicaticcia, che non si assorbe facilmente, troppo pesante sulla mia pelle.
Non mi ha creato nessun problema sulla pelle sensibile invece, nonostante contenga i soliti allergeni del profumo, ma che per fortuna a me non danno mai problemi se non in rari casi.
Non mi ha creato nessun problema sulla pelle sensibile invece, nonostante contenga i soliti allergeni del profumo, ma che per fortuna a me non danno mai problemi se non in rari casi.
Questo Olio Secco della Mosqueta's, Prevenzione e correzione inestetismi cutanei, è stato da me usato in dose fin troppo piccola per poter ovviamente notare miglioramenti, il mio giudizio si limiterà dunque alla prima impressione avuta da questo prodotto. E' un olio non troppo profumato e abbastanza leggero, non rimane pesante sulla pelle anche se, ovviamente, essendo un olio, serve un minimo di massaggio per essere assorbito al meglio. Non mi piace però l'odore che assume sulla pelle, fortunatamente non troppo forte ma a mio parere non troppo gradevole, fatto che mi stupisce abbastanza essendo, annusato da puro direttamente dal campioncino o dalla confezione, abbastanza neutro come odore, o almeno io non lo avverto troppo pesante rispetto ad altri oli simili. Curioso quindi, l'effetto che fa una volta applicato sulla pelle, non so bene se l'effetto si limita alla mia tipologia di pelle o è una cosa comune: sarei curiosa di sapere la vostra esperienza con quest'olio qualora lo aveste provato.
Questo Siero Bioerth Loom contiene il 96% di bava di lumaca, ingrediente che sempre più è presente in prodotti di bellezza, e come da descrizione è particolarmente indicato per la pelle matura o quella con piccole impurità, da utilizzare sul viso e sul decolletè pulito, con un breve massaggio. Non avevo mai provato prodotti con questo ingrediente e la dose minima del campioncino mi ha permesso un'unica applicazione, non troppo piacevole a dire la verità: applicandolo ho sentito subito la pelle tirare, e anche al tatto non risultava particolarmente morbida, come solitamente mi accade subito dopo l'applicazione di prodotti. Non saprei se con un uso prolungato questo effetto diminuisce, ma sul momento si è rivelato abbastanza fastidioso.
Ho apprezzato subito la profumazione molto delicata, che non è sempre presente nei prodotti Weleda, a volte molto profumati (fin troppo per i miei gusti personali). Si tratta senza dubbio di una crema molto nutriente, come ho potuto constatare in fase di applicazione, non troppo fluida, che fatica leggermente ad assorbirsi ma che una volta penetrata nella pelle la lascia delicatamente profumata.
Un prodotto che dunque ho gradito, anche se non posso dire gli effetti che apporta a lungo termine, ma che sicuramente ha tutti i presupposti per essere una crema gradevole anche anche alla prima applicazione.
Non avevo mai provato prima d'ora questo genere di prodotti, quindi ho provato con curiosità questa Crema Corpo alle bacche di Goji della Djobj, marca che già conosco per alcuni prodotti e apprezzo. Comincio col dire che questi prodotti sono certificati Icea e adatti anche ai vegani essendo primi di ingredienti a derivazione animale. La profumazione è particolare anche se a mio parere non ricorda troppo le famose bacche, ma è comunque piacevole, leggermente dolce. Sulla pelle si è rivelata essere una crema piacevole, dalla consistenza non troppo fluida, ma non particolarmente rapida nell'assorbimento, anche se dopo un bel massaggio penetra completamente senza risultare appiccicosa. Mi incuriosisce, della stessa marca e linea, il bagnodoccia, che propone Sorgente Natura e che potete trovare sul sito in vendita.
Lo Shampoo Dermopurificante Maca Repair è stato per me invece un'autentica delusione, nonostante nutrissi grandi aspettative su questo prodotto (senza alcun particolare motivo tra l'altro: l'ho scoperto per la prima volta in questa collaborazione). Un profumo particolare e delicato non troppo persistente, anche gradevole se vogliamo, è forse l'unica nota positiva che ho trovato in questo prodotto. La consistenza ha rivelato davvero difficoltoso l'uso, estremamente liquido, soprattutto in dose da campioncino, e mi ha reso i capelli come paglia già da bagnati, con un tempo di sciacquo decisamente lungo per via del potere schiumogeno molto elevato. Alla fine ho trovato i miei capelli più secchi del solito, e per tutto il resto del giorno mi prudevano alcune zone della testa, quasi sicuramente per il prodotto, non avendo cambiato altro nè la routine. Sicuramente non posso avere un'idea tropp chiaro dopo una singola applicazione del prodotto, ma non ho nemmeno la curiosità di confermare o modificare il mio pensiero: proprio per la consistenza si rivela essere un prodotto che personalmente non acquisterei.
Extra Pure Hyaluronic sublime contorno occhi antiage è stato da me provato pur non avendo ancora bisogno di un antirughe. Ho deciso di provarlo comunque su di me in quanto la dose minima non poteva portare alcun risultato nemmeno su una pelle matura. La mia valutazione si basa dunque solamente sulla sensazione che questo contorno occhi lascia. Comincio col dire che la profumazione non è neutra ma nemmeno fastidiosa, fattore per me positivo, la consistenza è invece molto leggera e abbastanza liquida, facilmente spalmabile anche in minime dosi, anche grazie a questa consistenza non densa, che rende piacevole anche l'utilizzo con poco prodotto. Un prodotto che, sebbene non mi serva al momento, mi incuriosisce e mi piacerebbe sapere se anche gli effetti sulla pelle a lungo termine sono validi.
Come sempre ringrazio l'azienda per l'opportunità e ricordo che non sono stata pagata per questa recensione, frutto della mia esperienza personale con i prodotti e con l'azienda stessa.
Lalla