venerdì 21 marzo 2014

Modalità giveaway prodotti Naturaequa

Ciao a tutte ragazze, come accennato voglio dare la possibilità a qualcuno di  vincere i prodotti della linea Naturaequa che mi sono stati inviati dall'azienda, e che vi ho presentato in QUESTO articolo.
Vi ricordo che si tratta di uno scrub viso, una saponetta all'Aloe Vera e otto campioncini in tutto, tra crema viso e Shampoo Doccia.
I prodotti saranno inviati gratuitamente a due vincitrici o vincitori (sono ovviamente ben accetti anche i maschietti), senza quindi nessuna spesa da parte vostra.

Il Giveaway inizierà dal momento della pubblicazione di questo post fino al 4 aprile alle ore 12.00.




Come si partecipa?
La modalità di partecipazione sarà basata su commenti: ogni partecipante dovrà quindi commentare senza limitazione di numero massimo questo post, o il post su facebook che porta questo link.
Vi è la possibilità di commentare su entrambe le piattaforme, usando l'accortezza di indicarmi se ciò avviene, per permettere il regolare funzionamento del giveaway, che prevede due diversi vincitori. Chiedo quindi correttezza e sportività nello svolgimento: la libertà di numero dei commenti lascia a tutti la stessa possibilità di vincita, gradirei quindi un utilizzo corretto di questi.
E' necessario, per coloro che commentano tramite blog, scrivere in almeno un commento il proprio indirizzo mail, per poter essere contattati in caso di vincita (il vincitore di facebook sarà invece taggato e nominato su facebook).
Dal momento dell'avviso di vincita (via mail o tramite tag), i vincitori avranno 5 giorni di tempo per farmi avere il loro indirizzo per poter procedere alla spedizione del pacco.
L'estrazione avverrà tramite il sito random.org.
Il contenuto dei commenti sarà libero e senza limitazione, chiedo solamente di evitare commenti come "123456", "abcdef", o pubblicità a propri spazi/prodotti o qualsiasi altro commento senza senso inserito al solo scopo di fare numero :)
Insomma, datemi qualcosa da leggere! :)

Per qualsiasi domanda o chiarimento contattatemi all'indirizzo mail naturalmentelalla@virgilio.it .

Grazie, e buon divertimento! :)

                                         Lalla


Recensione prodotti Naturaeaqua

Ciao a tutte ragazze, oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti inviati da un'azienda, la Naturaeaqua, di cui vi lascio il link in QUESTO link.
Premetto che non sono stata pagata da questa azienda, e non lavoro per questa, ma mi ha colpito la politica e le caratteristiche, che mi hanno spinto a richiedere dei prodotti per far si che anche voi possiate venirne a conoscenza. Premetto che il pacchettino arrivato era di dimensioni ridotte ma ben imballato (cosa non trascurabile negli acquisti online). All'interno, ho trovato due depliant, due prodotti e otto campioncini.



I depliant (stampati su carta ottenuta dagli scarti dell della lavorazione dello zuccheri),  illustrano brevemente la politica aziendale, di cui vi espongo le caratteristiche che mi hanno colpito:



La linea cosmetica non utilizza derivati petrolchimici, siliconi, parabeni, sostiene progetti etici e realtà di paesi come il Marocco, il Messico e il Paraguay. Predilige l'utilizzo di materie prime locali, evitando così trasporti inutili con conseguente inquinamento, cura l'imballaggio con cartone riciclato e materiali riciclabili.

Sostiene inoltre una Missione di Suore Salesiane del Benin (ovvero uno Stato dell'Africa Occidentale), che promuove laboratori di formazione professionale contro il fenomeno dello sfruttamento minorile.

Il depliant si divide infatti in prodotti Made in Italy e Made in Africa, tra cui saponi, creme, latti detergenti, bagno doccia, olio corpo e qualche prodotto per capelli.
Ho letto tutte le descrizioni dei prodotti che offrono e ho trovato qualche prodotto più interessante e qualche prodotto meno, ma questa valutazione è dovuta ad una mia esigenza personale, non alla scarsa qualità dei prodotti, che non avendo provato non posso valutare, ma sicuramente riconoscere che hanno buon inci (sono infatti tutti reperibili sul sito, molto chiaro sia graficamente che come informazioni, cosa che apprezzo sempre).

Dei prodotti a me inviati vi mostro lo Scrub Viso con microgranuli di albicocca e mandorle, in confezione da 50 ml in tubetto e astuccio in cartone riciclato:


Inci:
Aqua, Prunus Dulcis Oil, Olive glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Shell Powder, Corylus Avellana (Hazel) Shell Powder, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Mel, Ocinum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali.
Prezzo di listino dal sito: 11,00 euro.

Della Missione delle Suore Salesiane mi è stato invece inviato un Sapone all'Aloe Vera idratante e antiossidante, in formato da 50 gr, Made in Bénin:


Apprendo dal sito che la conchiglia che chiude la confezione è acquistata al mercato locale ed è simbolo del Bénin.


Inci:

Ingredienti: Elaeis guineensis (Palm) oil, Aqua, Aloe Barbadensis Leaf juice, Sodium hydroxide, Glycerin, Sodium Silicate, Limonene*, Citronellol*, Geraniol*, Parfum.
*=componente degli olii essenziali naturali
Prezzo di listino dal sito: 3,40 euro. Nel sito è possibile notare quali siano i ricavi del produttore, del rivenditore e quali invece le spese obbligate (trasporto, dogana e tasse).
I campioncini invece sono i seguenti (4 per tipo):
Shampoo Doccia al mandarino verde, in mini size da 8 ml.


Inci:

Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauryl Sarcosinate, Glycerin, Saccharum officinarum (sugar cane) powder,  Ocimum Basilicum Leaf extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium Dehydroacetate, Xanthan gum,  Citric Acid, Citrus sinensis (Orange) peel oil expressed, Citrus nobilis peel oil, Limonene*.
*=componente degli olii essenziali naturali

Prezzo di listino dal sito: 8,50 euro per 250 ml di prodotto.

E infine, 4 campioncini di crema viso giorno, ricca di oli e vitamina E, in minisize da 3 ml:


Inci:

Aqua, Dicaprylyl Ether, Olive glycerides, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Argania Spinosa Oil, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Pca, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Hexyl Cinnamal*, Geraniol*, Citronellol*, Alpha-Isomethyl Ionone*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali

Prezzo di listino dal sito: 17,50 euro per 50 ml di prodotto.

Cosa ne penso di questa linea cosmetica:

Regalo a voi con piacere questi prodotti, (le modalità sono scritte in QUESTO post) essendo caratterizzati da un buon inci e da un'etica che apprezzo e sostengo, con una grande curiosità su altri prodotti per i quali mi piacerebbe fare un piccolo ordine. Non so dirvi con precisione come siano i prodotti in sè per sè, ma come dico sempre in questi casi, vale la pena provare, in quanto non arrechiamo danno al nostro organismo, e potremmo avere piacevoli sorprese. Non necessariamente questi ci piaceranno, ma valuteremo i risultati con la consapevolezza che non abbiamo usato prodotti con ingredienti petrolchimici e dannosi. Per chi volesse acquistare online mi sembra di facile utilizzo anche il carrello, il cui importo può essere saldato tramite Paypal, bonifico o carte di credito, con spese di spedizione di 7 euro fino a 25 euro di spesa e gratis oltre tale cifra.

                                             Lalla

domenica 2 marzo 2014

Contest fotografico "I 5 elementi nel mondo"



Benvenute e benvenuti al mio nuovo contest!
Ho deciso questa volta di mettere alla prova la vostra creatività, fantasia e capacità di espressione!
Il fulcro di questo contest fotografico saranno gli elementi dell'estetica ayurveda, che vi ricordo sono:

aria (il vento)
fuoco (il sole)
terra (terreno o minerali)
acqua (oceani)
etere (spazio vuoto)


Le regole per partecipare:

Quello che vi chiedo è di mandarmi una o due foto (a scelta: ovviamente chi manda due foto e due descrizioni avrà più probabilità che almeno una venga apprezzata, ma è una scelta personale) in cui, a vostro parere, si esprime uno dei cinque elementi.
 Le parole riportare tra parentesi (vento, sole, terreno o minerali etc...) sono solo alcune delle espressioni che questi elementi hanno per manifestarsi, le più comuni: sta a voi, e alla vostra creatività, trovare un'associazione alternativa. In allegato alla foto dovrete mandarmi una breve spiegazione sull'elemento che avete scelto di trattare, e perchè la foto inviata vi rimanda proprio a quello.

La foto non dovrà essere modificata (filtri, colori, scritte e qualsiasi altro elemento inserito in seguito non è permesso); nel caso in cui vogliate che il vostro scatto rimanga di vostra esclusiva proprietà potete mandarmela così come scattata e sarò io, prima della pubblicazione, a modificarla con il vostro nome (se da voi specificato).

Mandate la vostra foto all'indirizzo mail naturalmentelalla@virgilio.it inserendo anche il vostro nome e cognome, oltre che ovviamente la descrizione dell'elemento così come sopra richiesto.
Saranno premiate le due ragazze che manderanno la foto visivamente più belle e con il messaggio che mi colpirà di più, anche nella sua originalità di pensiero e associazione.



Il contest inizia oggi 2 marzo e finirà il 16 marzo, questo per permettere a tutti di scegliere bene il soggetto.
Ricevuta la foto, la caricherò sull'album di facebook con annessa descrizione, fino alla data di chiusura.
QUI trovate il link della pagina facebook in cui pubblicherò la foto!
Dopo il 16 marzo pubblicherò i nomi delle ragazze vincitrici con le foto su facebook e sul blog, da quel momento le vincitrici avranno a disposizione 5 giorni per contattarmi con gli indirizzi.
In caso contrario, passerò alla premiazione delle foto successive.
Sono previsti ricchi premi che verranno presentati in seguito.
 Il contest sarà valido con almeno 10 foto.

Che altro dire?
Buona sfida! Sono disponibile per domande o chiarimenti sotto questo post o privatamente.

                 Lalla


sabato 1 marzo 2014

Cura del cuoio capelluto secco, grasso e con forfora

Buongiorno a tutte ragazze, parliamo oggi, come richiesto da Federica, delle diverse cure da riservare al cuoio capelluto problematico.

Il cuoio capelluto secco
Questa condizione si forma a seguito di una riduzione dello strato lipidico che riveste l'epidermide (e il cuoio capelluto). I motivi possono essere tanti: tinture e trattamenti chimici, uso di prodotti aggressivi, temperature troppo calde degli apparecchi. Occorre curare anche l'alimentazione, incrementando l'assunzione di legumi e alimenti che contengono proteine (conditi con buon olio vegetale).
Può aiutarci, dopo lo shampoo, massaggiare sul cuoio capelluto i seguenti oli essenziali mischiati a circa 50 ml di succo di aloe vera: timo, salvia e lavanda (10 gcc ciascuno), oppure limone, menta e basilico (anche in questo caso 10 gcc per olio essenziale).

Il cuoio capelluto con forfora
Il cuoio capelluto può presentare forfora qualora si alterasse il normale processo di rinnovamento cellulare, in cui lo strato più esterno di cellule morte diventa eccessivo con conseguente desquamazione eccessiva. Le cause possono essere molteplici: stress, prodotti sbagliati, intolleranze alimentari, disfunzioni, carenze vitaminiche. Spesso la forfora è accompagnata da eccessivo prurito del cuoio capelluto.
E' utile, per migliorare una condizione di eccessiva forfora, usare prodotti con oli essenziali adatti, eseguendo un massaggio con un composto di 30 ml di olio di ricino, 20 ml di succo di aloe vera e 10 gcc di olio essenziale di salvia e lavanda. Un ulteriore impacco utile può essere costituito da  olio di jojoba e oli essenziali di calendula, camomilla e geranio, da tenere sui capelli per un'ora, e risciacquare abbondantemente.
In QUESTO link potete trovare una ricetta utile per tutti colori che soffrono di forfora, mentre QUI leggiamo il procedimento per creare un olio antiforfora a base di curcuma.

Il cuoio capelluto grasso
Il cuoio capelluto può risultare grasso qualora le ghiandole producano sebo in eccesso, ostruendo il bulbo pilifero del capello stesso. Spesso questa condizione è indice di problemi a livello ormonale o derivanti dal fegato: una visita medica è quindi quanto mai opportuna.
E' necessario usare quindi prodotti delicati e non lavare troppo spesso il capello che, per difesa, produrrebbe ancora più sebo. Sciacqui finali a base di acqua e aceto possono essere utili per ridurre la secrezione oleosa e riequilibrare il naturale ph. Gli oli essenziali adatti a questo tipo di problematica sono quelli di rosmarino, ginepro e cipresso.
In QUESTO link troviamo una ricetta utile per migliorare la situazione dei capelli grassi.



Link utili:
In QUESTO link potete trovare qualche dritta su come far agire al meglio gli impacchi sui capelli;
Per chi invece non avesse ancora compiuto il passaggio, QUESTO link può essere utile per comprendere meglio come sostituire i prodotti con inci poco verde, proprio sui nostri capelli.

                       Lalla