martedì 12 novembre 2013

Cera colorata per trucca bimbi

Nelle feste di compleanno e fiere spesso sono presenti le truccabimbi, ragazze che si armano di pazienza e colori per dipingere meraviglie sui visi dei più piccoli. Se vogliamo ricreare una cera colorata a casa con ingredienti eco bio possiamo seguire le seguenti dritte..



Cosa ci serve per la cera:

  • 28 gr di burro di karitè;
  • 43 gr di ossido di zinco;
  • 22 gr di acqua demineralizzata;
  • Mica dei colore desiderato.

La preparazione è molto semplice. Basta far sciogliere il burro a bagnomaria, quindi aggiungeremo l'ossido di zinco facendo amalgamare bene, e dopo aver sciolto bene la mica in acqua, uniremo anche quella, e continueremo a mescolare a lungo affinchè tutti i grumi di colore scompaiano. A questo punto possiamo chiudere tutto in un barattolo e usare sul viso di grandi e piccini, con l'aiuto di un pennello o semplicemente delle dita. Possiamo unire anche glitter o mica perlescente, per un effetto più luminoso, e per rimuovere basterà semplicemente usare acqua calda, e al massimo un pò di detergente.
Senza il conservante questa cera durerà circa 3 settimane, se desideriamo meno prodotto basterà dimezzare o comunque diminuire le quantità degli ingredienti.

                                                 Lalla


venerdì 1 novembre 2013

Vincitrici Contest " L'Italia in una foto !"



Finalmente siamo giunti all'ultimo giorno del Contest "L'Italia in una Foto", che ha visto partecipare 19 foto, tutte bellissime, di zone diverse della penisola. E per dare a tutte l'importanza che meritano, vi presento le foto partecipanti in piccole miniature...








 





(La differenza di dimensione di alcune foto non dipende da me ma dalle dimensioni originali della foto stessa)

Ringrazio Mary, Susy, Marzia, Anna, Grazia, Andreea, Giulia, Deborah, Vanessa, Beatrice, Maria Elena, Andrea, Mariella Marcella, Anna, Sara, Annalisa, Valeria e Valentina per aver partecipato con entusiasmo!

Controllando i Mi Piace alle ore 10.00 del 1 novembre, come da regolamento, è risultato che con 42 e 38 rispettivamente, le due foto vincitrici sono le seguenti:


Vanessa Giglia (foto scattata a Finale di Pollina, provincia di Palermo)

e



Deborah Schillaci (foto scattata alla Valle dei Templi, Agrigento)

P.s. Il post è stato modificato rispetto alle vincitrici iniziali, questa è la situazione attuale di vincita. Il post verrà modificato se necessario.


Complimenti ragazze! Da questo momento avete 5 giorni per contattarmi sulla mail naturalmentelalla@virgilio.it e comunicarmi gli indirizzi alla quale spedire i premi.
In caso di mancati contatti, procederò alle foto che, in ordine, avranno ricevuto più mi piace nel momento stesso della valutazione delle vincitrici (ho segnato quindi tutti i mi piace delle foto, valutati nello stesso momento).
Grazie a tutte per la partecipazione!
Complimenti ancora alle vincitrici e un abbraccio a tutte coloro che hanno mandato la foto, a cui ricordo che ci saranno altre occasioni!

                               Lalla