Maschera rivitalizzante all'avocado
- Un avocado ben maturo;
- 2 cucchiaini di yogurt bianco;
- 1 cucchiaino di miele;
- 1 cucchiaino di olio di jojoba;
- 1 cucchiaino di olio di karitè;
Stendiamo sul viso e collo pulito per circa 20 minuti (attenzione ai capelli.. Tutti i composti che contengono miele sono micidiali!), e poi sciacquiamo con acqua tiepida.
Quali sono le proprietà dell'avocado?
Questo frutto ha ottime proprietà nutritive sulla pelle, oltre a svolgere un delicato effetto antirughe, adatto quindi anche per le pelli più mature.
Per altre piccole ricette sulla pelle secca, clicca qui!
Ciao! Per farla sui capelli basta usare una piccola variazione, quindi frullare mezzo avocado ben maturo, un cucchiaio di olio di karitè (o di qualche altro olio vegetale, se ne sei priva), e un cucchiaio di miele.. Tieni in posa per mezz'ora e sciacqui tutto! ma ci sono tante varianti, puoi anche usare solo avocado e olio, dipende come il tuo capello reagisce a questi ingredienti! Fammi sapere se hai bisogno! ;)
RispondiEliminaLalla
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBuongiorno, ragazze, vi raccomando ottimo rimedio per mantenere la pelle idrattata. Io uso l-olio psoeasy e mi piace tanto. E` facilmente assorbito da pelle e non ausa irritazioni.Psoeasy https://www.psoeasy.com/it/ ha combinazione di oli molto buona, perché è abbastanza difficile di trovare olio singolo che darà effetto buono
RispondiElimina