- Sale grosso;
- Acqua distillata;
- Mica colorata;
- Olio essenziale per profumare (a piacere);
- Bicarbonato di sodio
Nel mio caso ho usato un pigmento viola, dall'inci non verde, ma poichè si trattava semplicemente di una prova ho valutato che poteva essere un buon utilizzo (non è infatti un prodotto che uso). Disperdiamo quindi la Mica o pigmento in pochissima acqua distillata.
Aggiungiamo questa al sale grosso e poniamo il tutto su uo straccio o sulla carta assorbente per far asciugare.
Rimettiamo tutto in un contenitore e se vogliamo aggiungere del bicarbonato, facciamolo ora, girando bene con un cucchiaino. Versiamo qualche goccia di olio essenziale (io ho scelto quello di menta), e giriamo ancora.
Aspettiamo un oretta affinchè si sia asciugato completamente e chiudiamo tutto in un contenitore con tappo, o confezioniamolo per regalarlo a chi saprà apprezzare! Questi sali da bagno lasciano (almeno nel mio caso), un leggero alone colorato sulla pelle, che si rimuove facilmente con acqua corrente.
Spero questa piccola idea vi sia piaciuta, e alla prossima!
Lalla
facili da fare! una bella idea anche per dei regalini di natale ^_^
RispondiEliminaCiao!
Infatti cara Sedna, basta poco per fare un pensiero!
RispondiEliminaLalla
coloranti alimentari no eh? :D
RispondiEliminaNon so se tengono Sonia, puoi provare, ma potrebbero anche disperdersi nell'acqua appena li butti! Se ti capita di provare fammi sapere!
RispondiEliminaLalla
che bel blog,ma per fare il sapone come colorante sai se posso utlizzare i pigmenti o ombretti minerali?
RispondiEliminaCiao Mili, una volta saponificavo parecchio, ora non più, comunque credo che gli ombretti minerali vadano benissimo, io usavo la mica!
RispondiEliminaLalla
Ma posso usare coloranti naturali tipo la cannella?
RispondiEliminaSe il colore prende si! Magari prima informati del tipo di effetto che possono avere le spezie sulla pelle
RispondiElimina