Condividiamo ora qualche piccolo trucco per la nostra pelle.
Maschere per tutte le età e per tutti i tipi di pelle!
PELLE GRASSA:
Al succo di limone:
facciamo un impacco di argilla verde (si acquista in erboristeria) e succo di limone, sciacquiamo poi con acqua fredda tenendo gli occhi ben chiusi.
Tempo di posa: 20 minuti.
All'uva:
Laviamo bene 10 acidi di uva, togliamo la buccia e i semi e schiacciamoli con l'aiuto di una forchetta. Stendiamo su tutto il viso e collo.
Tempo di posa: 20 minuti.
Al lievito di birra:
Uniamo un cucchiaio di lievito di birra a tre cucchiai di yogurt bianco. Stendiamo su tutto il viso. Ripetiamo a giorni alterni o giornalmente per una settimana, poi proseguiamo applicandola una o due volte a settimana.
Tempo di posa: 15 minuti.
Al pomodoro:
Mescoliamo il succo di un limone con il succo di un pomodoro. Applichiamo il liquido ottenuto sula zona T (naso, viso e mento).
Tempo di posa; 30 minuti.
Ricordo che tutte le maschere si fanno a pelle pulita e priva di qualsiasi sostanza oleosa o grassa come creme.
Il tempo di posa va rispettato ma non è un gran danno se la si tiene di più o di meno, il trattamento si ripete invece a seconda delle necessità, come prova consiglio di usarle una volta a settimana. Come prodotti naturali sono più delicati rispetto a quelle che si trovano in commercio, ma teniamo conto che non siamo immuni dal rischio irritazione, specialmente se la nostra pelle è particolarmente sensibile. Se notiamo bruciore eccessivo durante la posa, laviamo bene il viso. Salvo diverse indicazioni applicheremo i composti su tutto il viso escluso il contorno occhi e la zona delle labbra, e dopo esserci lavate la faccia può essere utile mettere un tonico adatto alle nostre esigenze.
Lalla
Più tardi proverò la tua maschera al limone a argilla! Non ne posso più di avere la pelle grassa!
RispondiEliminaGrazie per la dritta ;-)
Cris
Di niente Cristina, spero possa essere utile! E ovviamente voglio sapere la tua opinione! ;)
RispondiEliminaLalla